4 Responses

  1. Lea
    at |

    Paghiamo tutto ciò, ma non basta mai, sennò non c’era bisogno di inventarsi sempre una di più… è ridicolo e mi sembra di tornare nel passato…

  2. giulia
    at |

    Hai ragione, non basta mai. A pagare siamo sempre noi, che non riusciamo ad arrivare con la paga fino alla fine del mese, i migranti che già devono sopportare mille fatiche per arrivare in un paese dove sono accolti solo come merce lavoro, e non come persone con una dignità, con una propria cultura, con un desiderio di vivere la vita felicemente. Le multinazionali a sfruttare le loro ricchezze nei loro territori, impoverendo i loro paesi anziché arricchirli, e noi a prendercela con i migranti e non con un sistema che si nutre alle nostre spalle, di tutti noi che paghiamo…

  3. Marco
    at |

    Beh giulia! Tu ti lamenti che c’è troppo da pagare e poi sei favorevole all’arrivo di immigrati! Pensi che non ci siano spese per integrarli e mantenerli nei centri di accoglimento?

  4. giulia
    at |

    Ciao Marco,
    certo che ci sono spese per mantenerli in un centro d’accoglienza (adesso ha prorogato, il nostro governo, col pacchetto sicurezza, la permanenza a 6 mesi nei centri d’accoglienza, centri che molto spesso sono davvero poco accoglienti!). Io sono per la libera circolazione. Ogni cittadino è cittadino del mondo e non merce lavoro. Se proprio il governo vuole fare cassa, la faccia almeno sui ricconi: ma nn l’hai saputo che il rientro di denaro dall’estero potrà avvenire con una sanatoria, pagando una miseria rispetto a chi paga le tasse onestamente qui in Italia. E peraltro potrà far rientrare i capitali in maniera anonima (un bel balletto per le organizz. criminali!).
    Sulle ronde, poi nn ho parole. Persone che non so a quale titolo si arrogano il diritto di controllarmi. Già abbiamo le forze dell’ordine, potenziamo queste se proprio si vuole maggiore sicurezza. Ma mi sa che è un modo per trovare lavoro a qualcuno (e avere altro bacino di voti controllabili).
    un salutone,
    grazie davvero…mi piace confrontarmi con persone che la pensano diversamente da me

Comments are closed.