15 Responses

  1. Liminare_206
    at |

    Mi hai risucchiato indietro negli anni, ho avuto un maestro “incredibile” alle elementari, sembrava uscito da un ginnasio dello spirito e del pensiero “greco-romano”, quello che sono oggi lo devo a lui, nel bene e poco nel male; alle medie un professore di italiano-storia e geografia, un altro fenomeno intellettuale con una profonda coscienza della politica e della democrazia italiana, alle superiori un altro professore degno di essere classe dirigente e faro per i più piccoli che si affacciavano alla vita; insomma, Italiani d’altri tempi, autentici fuoriclasse sconosciuti che farebbero impallidire chiunque di coloro che formano le varie caste stratificatesi in questo paese nel giro di venti anni.
    P.S. Per quanto mi riguarda e ora di prenderle a calci…le caste, e non lo dico scherzando.
    II P.S. E’ giunta l’ora del processo in nome della Democrazia Italiana.
    III P.S. Per quanto riguarda te scrittrice, sull’agenda mi sono annotato, andare al funerale di Giulia Penzo….contenta???

  2. Liminare_206
    at |

    Dimenticavo, parafrasandoti a proposito della Gelmini, non so voi, ma qui a Roma: “chi dice donna dice danno!”.
    P.S. E non sono un femminista…pardòn, maschilista.
    II P.S. Quanno ce vo’, ce vo’!

  3. giulia
    at |

    Tié! horror,…parlare di morte: chi è che diceva che se ne parliamo significa che siamo vivi? mah…tutta colpa del prof che mi ha insegnato poco 🙂

    No nò, qui dalle nostre parti nn si dice “danno”: ti sbagli, vieni di persona a sentire che si dice.

    E poi in questo piccolo ameno luogo che è la mia isoletta sorgerà un nuovo stato indipendente, alla facciaccia di tutti gli altri italiani costretti a subire le persecuzioni della casta. 🙂 Se vuoi c’è un posto libero prima che chiudiamo i collegamenti col resto del mondo….Caspita, adesso guardandomi intorno vedo solo bandiere verdi…, nn è che…, acc!, mi sa che diventiamo isola padana 🙁
    Ti conviene restare a Roma, valà.

  4. giorgio
    at |

    Eh fà pensare molto male anche me….
    …ai ns tempi purtroppo ai funerali di chi è stato parte della ns vita per qualche tempo non abbiamo più il “tempo” di andarci….diciamo così che è meglio!
    A presto, Giorgio.

  5. Liminare_206
    at |

    Ebbene si, ma non è mia abitudine è stata la prima volta ma per motivi musicali…acrobazie da bagno.

  6. thewasteland
    at |

    … normalmente preferisco il battesimo… e per la Gelmini e il suo degno compare, la cresima… di quelle di un tempo… con un bel ceffone…
    *M.

  7. giulia
    at |

    In effetti, anch’io preferisco altre cerimonie e la tua, M., sembra proprio quella più azzeccata.
    Non so se la Gelmini possa essere cresimata più volte… 🙂

  8. Rita
    at |

    fra prof…ci si intende? Simpatico il tuo post ed a proposito GRAZIE DI ESSERTI ACCORTA DI ME “iomammatufiglio”, ( UN BLOG ANCORA IN EMBIONE, UN PO’ FUORI DAL CORO, io sono il giallo,il figlio è l’arancio, il bianco è LA Mamma ( LA MIA) tutto CHIARO?
    Poi per farti capire qualcosa DI ME, TI MANDO ANCHE UN ALTRO LINK http://inventocose.fotoblog.it/ MENO OSCURO.CIAO A PRESTO

  9. notimetolose
    at |

    Se è vero, com’è vero, che si riceve ciò che si è donato, non so quante persone verranno al mio funerale di certo io vado a tanti. E la ritengo una fortuna.
    Amo il tuo modo di scrivere il quotidiano, i dubbi e i ripensamenti. La vita liquida che passa inosservata.

  10. giulia
    at |

    Ciao notimetolose,
    di certo nn verranno a ricambiare il favore le persone al cui funerale ci sei andata 🙂
    Sono dubbiosa di natura, altro che relativismo, sono la regina degli indecisi! insomma mi ci sguazzo dentro che è un piacere.

  11. Liminare_206
    at |

    Senti, capisco il tuo entusiasmo per la scoperta del “concretismo” nella tecnica compositiva musicale, ma in termini formali non ho previsto l’aspersione sul corpo alla fine della doccia della bevanda denominata “caffè che faceva schifo”; probabilmente dipende dall’acqua che notoriamente dalle parti vostre non rende il caffè esaltante…che cazza-rola m’hai combinato???
    P.S. E poi…il caldobagno l’hai acceso? Senza il caldo bagno la tazzina non suona, poi ora siamo in estate!!!
    II P.S. A scanso di equivoci e false attribuzioni il concretismo deriva dalla cosidetta “ricognizione materica”, termine usato dal compositore Armando GENTILUCCI in un saggio apparso la prima volta nel 1972, si tratta di una tecnica compositiva usata dalle avanguardie musicali della fine del secolo scorso che prevede la registrazione e la successiva “manipolazione” del suono attraverso apparecchi elettronici, io al contrario nel caso del Blog la uso allo stato puro, partendo da un presupposto oggettivo tipico del comporre con queste tecniche.
    III P.S. In realtà sono convinto che la musica concreta e molto Blog-genica.

  12. Liminare_206
    at |

    …fammi la cortesia, metti l’accento sulla e dell’ultimo PIESSE, me scappata, poi so’ pignolo, no maniacale, no ossessivo, no…boh?

  13. Adamo
    at |

    Ciao Eva… comprate le mele?
    … e chiedi al serpente se possiamo privatizzare al massimo la Gelmini…

  14. Liminare_206
    at |

    Beh, una che scrive così è ovvio che gioca di fantasia, direi naturalmente.

  15. notimetolose
    at |

    Sorrido. si scrive per necessità. Abbiamo occhi pieni solo di disincanto.

Comments are closed.