14 Responses

  1. strega Athena
    at |

    lo dice il titolo
    è proprio d’altri tempi una lettera così
    una lettera struggente e dolcissima
    che parla di amore
    per un uomo mai avuto
    per una figlia persa
    e per una nuova speranza

    buon fine settimana
    giulia
    o emma
    o emmagiulia?

  2. liminare_206
    at |

    C’è ormai questo esercizio intellettuale e tecnologico tendente alla compressione dei “tempi”, il che semplicemente non fa altro che ridurre i sentimenti degli esseri umani semplicemente in poltiglia dello spirito e dell’anima.
    P.S. Prima o poi spedirò una lettera d’amore in MP3, è l’unica teconologia che non ho ancora sperimentato.

  3. liminare_206
    at |

    Boh, forse hai ragione pure tu, appunto nulla ci è vietato io ce provo pure da solo e senza zavorre.

  4. notimetolose
    at |

    L’ho immaginata Anna, col suo golfino bianco appoggiato alle spalle, un paio di orecchini poco appariscenti e le scarpe con un accenno di tacco. Ho immaginato i suoi occhi secchi e le sue mani che aggiustavano una copertina. Poi si è girata e mi ha sorriso ricambiata.

  5. giuliaemma
    at |

    Oh, Noti, sei miracolosa: sai che fa parte di un racconto che si intitola proprio “L’orecchino”?
    Ambientata negli anni 30. Mi sorprendi proprio,…o sono io terribilmente scontata (che è peggio…)

  6. fox
    at |

    no, nessuna pubblicità occulta. Semplicemente erano le mie sigarette preferite, tanti anni fa…
    Lieto di aver fatto la tua conoscenza… la nostra amica comune ha fatto il mio nome in lungo e in largo, eh? Spero ti sia piaciuta la visita…
    Ripasserò a leggerti con calma…
    A presto!

  7. liminare_206
    at |

    Boh manco io, esercito la creatività oggettiva, a volte soggettiva…conosci qualcosa di meglio???

  8. liminare_206
    at |

    La genesi? Al massimo ero chierichetto servitore di messe, spesso anche lettore (le lettere ai Corinzi e ai Romani), a volte organista per il piacere dei turisti in una famosa e antica cappella romana dove si venerano le tracce della sofferenza e morte di Cristo, oggi come oggi morto non si sa bene per chi???
    P.S. Mo però so’ un cattolico-cristiano pentito!!!
    II P.S. Diciamo pure a-cattolico!!!!!!

  9. oroserio
    at |

    Lettura semplicemente complessa, dal sapore gentile e ricercato. Il mistero dell’amore è rimarcato nella sua inadeguatezza a superar scogli di praticità, e questo, slegato dalle tue probabili intenzioni, affresca a tinte rosa antico ogni frase, ogni richiesta di essere di nuovo amati…

  10. giuliaemma
    at |

    S.,
    ma hai fatto un’opera d’arte del commento!
    Grazie…

  11. Duca-Conte
    at |

    Come fai a sapere che sono vergine? Comunque grazie del passaggio. Una riflessione su un blog non farà cambiare il mondo, ma almeno aiuterà a riflettere. Buona giornata!

  12. Duca-Conte
    at |

    Già…. Mi ero dimenticato! Molto bella questa lettera, commovente

  13. giuliaemma
    at |

    Sinceramente, credevo che Anna risultasse antipatica…
    Mi devo ricredere sulle emozioni.

  14. il-casalingo
    at |

    “C’è chi dice no”…

Comments are closed.