19 Responses

  1. liminare_206
    at |

    E’ l’ineluttabile a volte l’imponderabile e i cerchi tendono a chiudersi.
    P.S. Estrapolazione n° 2: se l’automobile non ti è indispensabile…buttala!!!
    II P.S. A proposito della banalità del male: “il bene è in un certo senso sconsolato”; Franz KAFKA nel suo Trentesimo aforisma di ZÜRAU.

  2. giulia
    at |

    dalla fine:
    acc! ma dove li trovi tutti questi libri particolari…
    Io ho una soluzione meno drastica: condividere in 2 famiglie la stessa macchina (è più semplice della tua 🙂
    sul destino, che c’è da discutere? Manco Sant’Agostino.
    Grazie 🙂

  3. liminare_206
    at |

    Lasciamo perde i gialli che me mettono paura, come i film!
    P.S. I libri? Me li vado a cercà, un po’ come i guai e un po’ come con le donne.
    II P.S. Per i libri in verità, in verità ti dico, che uso il metodo detto della “bibliomanzia” citato in un libro di Mark FISHER, uso questo metodo da sempre ma non sapevo che esistesse anche una scienza a proposito.
    III P.S. Dunque: la bibliomanzia, ovvero la scienza che, a quanto dicono, consente di conoscere il proprio futuro aprendo a caso un libro…ha forse un fondamento reale? Tratto da “Tanto può il cuore” di Mark FISHER.
    IV P.S. Sant’Agostino non lo conosco.
    V P.S. Io so’ single quindi pure la macchina.
    VI P.S. Visto che l’hai pubblicata la foto t’è piaciuta, ne sono felice.

  4. oroserio
    at |

    Hai mai sentito la canzone romana “il barcarolo”?, anche lì ci sono Tevere e suicidio. Per stasera ho smesso di vedere le stelle, iniziava a farmi male il collo, ho preferito commentare il tuo “pezzo”.
    Potrebbe anche continure sai?

  5. oroserio
    at |

    Dicevo continuare la tua storia, sai che ne hanno fatto un film, mica tanto simile però, emh, ora che ricordo, emh, si svolgeva a Roma, emh, in tempo di guerra sssì fascismo e tedeschi sssssssì. però emh…
    Ne ho viste una decina, di stelle, quella dopo il tuo commento ha durato molto, l’hai vista anche tu?

  6. liminare_206
    at |

    No non l’ho letto.
    P.S. Pant, pant, m’hai fatto venì il fiatone.
    II P.S. Negli ultimi mesi leggo, suono e scrivo più note che parole, quasi esclusivamente note, è un momentaccio per la mia biblioteca!!!

  7. strega Athena
    at |

    ohhhhhhhhhhhhh

    una collaborazione con il vocione romano
    che bell:-)

    mi metto in fila subito
    (magari gioco anch’io visto che ieri sera è andata a vuoto ancora :-)))

    nessuna stella nemmeno qui
    🙁
    ma basta averle dentro le stelle
    🙂
    ciao giulia

  8. liminare_206
    at |

    C’è chi fa uff, uff, uff e chi fa pant, pant, pant…
    P.S. Giusto mi ci vorrebbe una sistemata nella mia biblioteca, non è che Lei come vicina di Blog si presterebbe???

  9. liminare_206
    at |

    Che dico? Dico che il semplice è l’involucro e l’essenziale il nocciolo…meglio di così non mi viene!

  10. liminare_206
    at |

    Diciamo durante…
    P.S. Mi sorprendo anch’io.
    II P.S. Marche.
    III P.S. I tortellini stanno per finire.

  11. liminare_206
    at |

    E sì, proprio lì sotto, ma io mi faccio cremà, so’ claustrofobico.
    P.S. Esatto, le croci non ci sono.

  12. liminare_206
    at |

    La “cultura” del rimaneggiamento in Italia è cosa ben nota, specialmente nella musica e specialmente in quella che gli idioti etichettano come “colta”, ne sa qualcosa la nostra musica nell’800 e specialmente quella operistica, ma qui in generale il rimaneggiamento riguarda ben altro e inizia a puzzare di ben altro.

  13. liminare_206
    at |

    Appunto, ecco perché amo i paesi del Nord Europa.
    P.S. Pure la Piramide Cestia era…un loculo!!!

  14. liminare_206
    at |

    …era, lo è ancora e tale rimane!

  15. sound08
    at |

    In quel periodo le vicende accadevano così. avrei voluto viverlo. forse…
    La potenza della natura – foto- e la fragilità dell’uomo – testo.
    bello.

  16. liminare_206
    at |

    Rimaneggiare va bene per tutte le arti, sia la musica, il teatro, la letteratura o un’opera lirica.

  17. liminare_206
    at |

    Dimenticavo, a me l’odore di smalto mi inebria…tutti i gusti so’ gusti!

  18. thewasteland
    at |

    … iniziare dalla fine è un’ulteriore esperienza…

  19. giulia
    at |

    …un’ulteriore esperienza dolorosa…

Comments are closed.