34 Responses

  1. sound08
    at |

    la libertà…. adersice a scelte impreviste. chissà poter sceglierLa sia un bene o un male.
    bel racconto. ma è solo un racconto ? :-)))
    ciaooo
    Mauro

  2. giulia
    at |

    Ciao Mauro,
    racconto…racconto :)))
    Forse hai ragione, non sono scelte, già nella scelta è implicito un obbligo. Semplicemente si può avere tutto, senza astio, senza inganni, magari si soffre e magari si è felici, e bisogna sempre rispettare l’altro. Purtroppo bisogna invece essere ipocriti per mantenere una finta facciata di moralismo.
    Mah..mi sto ingarbugliando, vedi c’ho messo fine anch’io… :)))

  3. sound08
    at |

    ingarbugliata ma fine :-))) e anche brava.

  4. amaranta
    at |

    Cena in autogrill…..amplesso in macchina…..Contro il logorio della vita moderna? Scherzo…..mi è piaciuto. Per vari motivi, che non sto qui a spiegare. Adesso rimetti in moto la fantasia….e riparti col prossimo ;-))
    P.S: Non verrò a Brescia perchè da qui è distante anni luce. A Roma con 3 ore ce la faccio. A Brescia ne impiegherei 7-8.
    Però mi hai fatto ricordare le manifestazioni dell’UDI. A suo tempo, ne ho fatte….

  5. thewasteland
    at |

    mi riservo anche qui…
    Quanti colori! pure verde cangiante… e il mento sfuggente com’è… bisogna rincorrerlo? pure il naso storto… siamo alla fabbrica dei mostri…
    Nel suo insieme il racconto è bello e mozzafiato, ma secondo me può essere valorizzato con integrazioni e con una rilettura… poi lo presentiamo alla Favorita…
    Infine però ci resterà un grande vuoto: Giovanna…

    p.s.: nel tempo libero vai in cerca di discariche abusive?

  6. notimetolose
    at |

    Un uomo che vuole andare dalla Giovanna e si perde per strada qualche problema deve averlo. Non si molla una Giovanna per una Marina qualunque. Rido che poi ti spiego il perchè.

  7. notimetolose
    at |

    Inizio a pensare che tu viva in una discarica. Rirido.

  8. notimetolose
    at |

    L’ordine mi piace ma vivo nel caos. Nella mia testa l’ordine è fondamentale.

  9. Sergio
    at |

    wow…
    a buon intenditor poche parole

    Cito: “non sono scelte, già nella scelta è implicito un obbligo. Semplicemente si può avere tutto, senza astio, senza inganni, magari si soffre e magari si è felici, e bisogna sempre rispettare l’altro. Purtroppo bisogna invece essere ipocriti per mantenere una finta facciata di moralismo”
    : ari wow, condivido

    Meno ipocrisia si può, specie con chi si vuole.
    buona serata

  10. giulia
    at |

    Acc! Povera Giovanna. E d’altra parte nn c’era via d’uscita per una che si fingeva un’altra. Avrei dovuto far soffrire ancora il pover’uomo di Giorgio. Anche se ha goduto…eccome!!! :)))

    Giovanna credo preferisca così.
    Marina mi è antipatica, ma mi è venuta fuori simpatica.

  11. notimetolose
    at |

    Io mi chiamo Giovanna, per dire.

  12. notimetolose
    at |

    Un dubbio che si sta facendo certezza. Allora come scrivo fa piangere? Dici sia meglio che mi dia al golf?

  13. notimetolose
    at |

    HAi ragione c’è anche altro. C’è dolore e lacrime e abbracci scordati. E la consapevolezza che sia finalmente felice.

  14. notimetolose
    at |

    Si, si, è proprio così. come quella arsa che sentiva le voci.

  15. notimetolose
    at |

    Eccellenza? Perchè?

  16. notimetolose
    at |

    Sai, da piccola non mi piaceva. Mi piaceva al maschile. Riempiva la bocca, mi dava l’idea di forza, potenza, comando. Ma al femminile no, non rendeva. Poi, mi ci sono abituata. Era unico, in classe non c’erano doppioni, bastava pronunciarlo e si sapeva che ero io. Mi illudevo di essere come Eduardo, bastava il nome. Ci si fa una ragione di tutto. E comunque ringrazio i miei di non avermi chiamato Marika, Ylenia, Roxana, Katiuscia, Mery, Andrea, Luna, Selvaggia, Chanel. Rido.

  17. Briciolanellatte
    at |

    Però di avessero chiamata Maria Lourdes… 🙂

  18. giulia
    at |

    Una Maria Lourdes non ha scampo…, Noti, siamo fortunate valà 🙂

  19. strega Athena
    at |

    ero quasi sicura che finisse con un distacco
    staccarsi da qualcuno per unirsi ad un’altro

    una bellissima storia
    letta con l’attesa del successivo capitolo

    grazie
    :-)mandi

  20. notimetolose
    at |

    Mia nipote si chiama Giulia ed effettivamente è una brava ragazza. E’ questo il problema? Essere una brava ragazza?

  21. notimetolose
    at |

    Per Briciola: Maria Lourdes non l’avrei disdegnato.

  22. benkoo
    at |

    Emozionante…Grazie per avermi fatto vivere questa emozione!poi cosi per caso_ _ _a sorpresa e ancora più bella e forte! benkoo!

  23. benkoo
    at |

    ti ringrazio GIULIA!Come mai Sebastian?
    e il nome di mio figlio!il mio raggio di sole!beh spero che il mio racconto colga in te le stesse emozioni che ha dato a me_ _ _un abbraccio e a presto!

    P.S.:la gioia di vivere è il miglior cosmetico per la donna!benkoo

  24. strega Athena
    at |

    buongiorno a te Giulia carissima
    e buon fine settimana visto che è venerdì
    qualche volta non mi rendo conto nemmeno di che giorno sia
    tanto sono tutti uguali

    :-)mandi

  25. notimetolose
    at |

    Emma, Giulia, un io dissociato, una schizofrenia di nomi. Mi devo preoccupare?

  26. notimetolose
    at |

    No, non ti devi preoccupare. La mia passa. La mia è solo una mosca noiosa e mi sono già procurata lo scopino. Per la tua rileggerò Tobino.

  27. giulia
    at |

    ops, se avessi letto il tuo commento prima avrei postato una poesia sulle libere donne di magliano!
    grande Tobino, in assoluto.
    E sai tutta la polemica con basaglia?

  28. notimetolose
    at |

    Ecco, sono certa di averti intravista in uno dei sui personaggi, la, per le antiche scale. Rido.

  29. notimetolose
    at |

    Si, io avevo un camice bianco, ero dietro una scrivania e mi ostinavo a chiederti se volevi sederti o sdraiarti perchè ti dovevo cazziare visto che non volevi prendere ne le pastiglie rosa ne’ quelle gialline. Rido.

  30. notimetolose
    at |

    Di certo tu hai visto ” Qualcuno volò nel nido del cuculo”. Beh Hai presente l’infermiera carogna? Sai chi la interpretava? Rido molto.

  31. notimetolose
    at |

    Non vale. Voglio una casa-famiglia con gli assistenti sociali che ti portano da mangiare.NOn disumatizzatemi più di quello che sono. Rido. Adesso vado a letto e forse piango.

  32. cassandrasdream
    at |

    Mi sono stampata le 16 pagine di racconto…stasera prima di andare a letto me lo leggerò! Ho evitato saggiamente di leggere la fine anche se mi prudono gli occhi per farlo!
    Grazie per la visita, grazie per il parere…per ora!
    E comunque, piacere!
    Buona giornata.

  33. giulia
    at |

    Grazie, sei gentilissima.
    Un bacione per il fine settimana (sperando che nn te lo rovini…)

  34. Liminare_206
    at |

    T’oh una vigna! Tipo un non luogo di passaggio per Liminare?

Comments are closed.