20 Responses

  1. fox
    at |

    buongiorno Giulia. E grazie dei tuoi passaggi sul mio blog. Con calma ripasserò per leggermi questo tuo racconto e dedicargli tutta l’attenzione che merita.
    A presto! 🙂

  2. Liminare_206
    at |

    Sostituita? La dimensione esistenziale dell’umanità in questo momento storico è la ridondanza.
    Non vale! 🙂

    P.S.C.R.I. Vale, vale

    Sai l’altro giorno discutevo, sulla conoscenza che ha bisogno solo di due parole per esprimersi: io sono.
    In questo modo ognuno non si dovrebbe porre limiti nella ricerca della verità; ogni verità fa da battistrada ad un’altra ed esiste solo quando viene falsificata. Una volta detto questo però rimane il problema della convivenza. Qui entra forse l’ideologia: ogni ideologia porta con se un modello di convivenza. Sta a noi trovare quello che ci fa stare meglio.

    II P.S.C.R.I. Bell’analisi, ci penso su, comunque al momento so’ cos’è che mi fa stare meglio, in realtà bene!

    Che bello, davvero vuoi farla? Da solo o in compagnia?

    III P.S.C.R.I. Bellezza, io lavoro da solo!

    Buona giornata…

    IV P.S.C.R.I Buona serata…

    L’effetto delle foto sarebbe stato lo stesso se al posto delle seme ci mettevi le castagne?

    VI P.S.C.R.I. sta per P.S. con risposta incorporata.
    V P.S.R.C.I. Le castagne mi servono arrosto con il vino Novello, i bruscolini se magnano ar cinema.

    Sostituita? La dimensione esistenziale dell’umanità in questo momento storico è la ridondanza.
    Non vale! 🙂

    P.S.C.R.I. Vale, vale

    Sai l’altro giorno discutevo, sulla conoscenza che ha bisogno solo di due parole per esprimersi: io sono.
    In questo modo ognuno non si dovrebbe porre limiti nella ricerca della verità; ogni verità fa da battistrada ad un’altra ed esiste solo quando viene falsificata. Una volta detto questo però rimane il problema della convivenza. Qui entra forse l’ideologia: ogni ideologia porta con se un modello di convivenza. Sta a noi trovare quello che ci fa stare meglio.

    II P.S.C.R.I. Bell’analisi, ci penso su, comunque al momento so’ cos’è che mi fa stare meglio, in realtà bene!

    Che bello, davvero vuoi farla? Da solo o in compagnia?

    III P.S.C.R.I. Bellezza, io lavoro da solo!

    Buona giornata…

    IV P.S.C.R.I Buona serata…

    L’effetto delle foto sarebbe stato lo stesso se al posto delle seme ci mettevi le castagne?

    V P.S.R.C.I. Le castagne mi servono arrosto con il vino Novello, i bruscolini se magnano ar cinema.

  3. Liminare_206
    at |

    Commento poco chiaro ma la piattaforma tra-balla.

  4. Liminare_206
    at |

    Guerra io? Mi viene meglio mille volte in una notte l’amore…una volta m’è scappata una bomba a mano SRCM…l’ho lanciata ma non so come mi si è incastrata la mano nella tracolla del fucile, ha preso una traiettoria in direzione d’un commilitone a 30 metri di distanza; s’è salvato per miracolo e a me, me volevano sbatte a Gaeta!!!

  5. strega Athena
    at |

    cavoli
    la canzone !!!!
    un colpo
    ti spiego
    mia madre ascoltava sempre questa canzone mentre stirava
    su un vecchio giradischi
    che era sopravvissuto al terremoto del 76
    e quando avevo libero accesso all’uso (avevo sette anni) mettevo sempre questo 35 giri qui di cu mia madre era gelosissima

    scusami se il racconto è passato un attimo in secondo piano
    ma questa canzone per me
    è stata come una piccola madeleine per Proust
    grazie infinite
    per questo dolcissimo ricordo d’infanzia
    🙂

  6. strega Athena
    at |

    ahahahahah
    35 giri
    ovviamente erano 45 !!!

    ero presa dal ricordo
    🙂

  7. thewasteland
    at |

    “…quando avrebbe avuto bisogno di qualcuno al proprio fianco. Avrebbe lasciato che lui le accarezzasse la soffice pelle, le imprigionasse i capelli tra le dita, le sussurrasse le più dolci parole d’amore. Ora il fremito le percorreva il corpo per il desiderio di azione, aveva i muscoli guizzanti e la mente sveglia…
    Lei non avrebbe continuato a vivere in quel modo. Quel lavoro non sarebbe stato per sempre. Qualcosa sarebbe cambiato; doveva cambiare…
    Contava i minuti, i secondi, i ticchettii e aspettava il segnale…”
    …Quando scrivi diventi sorda? mi si è seccata la gola a furia di fischiare!

  8. cassandrasdream
    at |

    mi hai dato il mio bel da fare anche per questo week end! Ora non posso leggere, ma come la volta scorsa mi stamperò tutto!
    Buongiorno emma (mi piace emma!) e buon venerdì…

  9. Sergio
    at |

    Invecchiare lavorando? no no, non lo farò; m’occorreva il tuo post per ricordarmi di come la pensavo; ho la ragione che va e viene come internet negli ultimi giorni.
    Un pezzo il tuo dall’acre sapore di rivalsa, nei tuoi neuroni ci deve essere una miscellanea di non si sa cosa che se ben dosata potrebbe avere effetti stupefacenti : questo io evinco da dietro ‘sto scritto.

  10. thewasteland
    at |

    la formula3 che cantava battisti è da ascrivere ad un repertorio leggero da me abbandonato, ma non ricordavo altro sole giallo…
    tuttavia negli anni del progressive anche loro hanno fatto qualcosa di decente musicalmente, specie Radius…
    http://www.youtube.com/watch?v=at5Jqx_llkQ&feature=related

  11. giulia
    at |

    http://www.youtube.com/watch?v=_n3ebuL1cPA&feature=related

    Questa allora?
    Ho mangiato pane ed elvis 🙂

  12. Liminare_206
    at |

    Il cimitero è curato da volontari di origine nord europea, inglesi, olandesi ecc…anche italiani, romani che come me amano questo gioiello, impropriamente viene chiamato anche cimitero degli inglesi, ma vi riposa molta dell’intelligenza europea tutta, (anche italiana, c’è sepolto anche Dario Bellezza) che ha espresso il desiderio di amare questa città oltre la morte.
    P.S. Ci sono anche :
    Johann Samuel BACH, nipote del grande Johann Sebastian BACH
    August GOETHE, figlio dello scrittore omonimo, in realtà sembra che la tomba fosse destinata al padre ma il destino volle diversamente
    SHELLEY, il poeta inglese
    Antonio LABRIOLA
    Dario BELLEZZA, il nostro poeta.
    II P.S. La tomba di GRAMSCI non e poco curata è la foto che non rende, l’ho fatta di corsa con un cellulare, e comunque è di una semplicità estrema, però ci sono i ciclamini.

  13. Liminare_206
    at |

    …il sito oltretutto è anche una specie di orto botanico protetto, ci crescono spontaneamente fiori (alcuni delicatissimi e fragili), piante ed alberi tipicamente mediterranei.
    P.S. Sarà che la terra è bella grassa!!!

  14. Liminare_206
    at |

    Sì sono chiaroscuroveggente, più spesso in bianco e nero.
    P.S. Ci mancava solo il pulsante FB ho già risposto a SBRN, non mi avrete mai…il tempo è dittatore, volevo dì, tiranno!
    II P.S. Terra grassa? Il canto dell’odio è stupendo!

  15. Liminare_206
    at |

    Ma poi…a che serve quel pulsante?

  16. Liminare_206
    at |

    L’ho riletta, è tremenda…vado ad attaccà la lavatrice poi attacco Schumann, c’ho ancora un paio di note sporche.
    P.S. Vabbè del pulsante di FB non so che farmene, lo vuoi tu? Così ce ne hai due!

  17. M.
    at |

    “Uno chiede chi fosti” non è male!
    Ma questa volta non ho copiato Dante…
    Ho postato la versione “definitiva” e la traduzione… dunque esercitati senza sbirciare oltre l’immagine…
    **************************M.

  18. strega Athena
    at |

    macchè decrepita…siamo Donne…
    buon inizio settimana EmmaGiulia
    :-)mandi

  19. thewasteland
    at |

    … ma che c’azzecca! (cit. Di pietro)
    fusti non fustu… (fustu in sardo non esiste, non produciamo petrolio…)
    *************************************M.

  20. notimetolose
    at |

    Ma perchè le ragazze topo hanno sempre amiche strafighe?

Comments are closed.