10 Responses

  1. Sergio
    at |

    Cacciari for President? Be’… non vedo di meglio in giro. Bersani lo vedo più a giocare a bocce in un circoletto con gli amici, Franceschini è bruciato, D’Alema ha la mano sinistra anchilosata, Berlusconi mai e poi mai. Parliamo di cose serie: il tuo racconto è fluido, una scrittura piacevole, diretta, mi piace. In quanto al mio libro… mi fa piacere che ti sia piaciuta di più la seconda parte, perché a molti è piaciuta di più la prima. Potrebbe voler dire che il libro piace a tutti! 🙂 Un saluto e buona domenica.

  2. thewasteland
    at |

    … forse nella preistoria, dissi “Segretaria del Partito … deve essere una donna… una donna qualsiasi…”, avevo le mie ragioni per dirlo e anche il partito avrebbe avuto le sue per farlo… ero un ragazzino, risero, non per prendermi in giro, ma per simpatia… vorrei ripetere la stessa cosa adesso “la premier deve essere una donna…”, ora qualunque donna farebbe meglio di qualunque maschio, ci sarebbero buone ragioni per farlo, ma magari se si comincia a dirlo…

  3. giulia
    at |

    Noooo, era l’idea del prox post!

  4. sergio
    at |

    Io credo che uno dei problemi più grossi di tutto lo schieramento di centrosinistra, idv e altri “ospiti” compresi, non sia il coalizzarsi, ma l’accettare il medesimo “capo”. Credo che in questa alleanza di “capaci” per espletare le mansioni di presidente del consiglio ce ne siano super e in maggior numero che nell’attuale maggioranza. Io osservo i fatti, passati, poi presenti, e quindi viaggio nel futuro. Cacciari andrebbe benissimo, ma Bersani non riesco a capire cosa abbia fatto di male visto che di alcuni suoi porvvedimenti ancora ne godiamo i frutti. Visto che non ci mettiamo d’accordo proporrei anche io una donna, ma non di quelle B… b sta per berlusconiane, cosa hai capito. Che insomma non siano mai state oggetto di “mercato” anche se dello spettacolo. Io tifavo per una donna premier già dai tempi di Nilde Iotti.

    Lo sai che Alesia mi sta simpatica? vai sempre meglio Giulia. Lo rileggerò interamente alla fine.

  5. raconteur
    at |

    si! “Non sono io che vivo, è il cristo che vive in me…” sandomenico mi perdoni!
    In subordine posso riportare la dedica di un padre letta su un libro: “Una lettura è interessante perchè la si può anche confutare e confrontare con la propria esperienza. E neanche Freud è un mostro sacro”… aggiungerei, parafrasando Woody Allen “… e anch’io non mi sento tanto divino”…

  6. thewasteland
    at |

    ah ah, monella, volevi bruciare Cacciari… hihhihihihhhihihihihi…

  7. bruant
    at |

    Buon Ferragosto a te, dopo quando torno da lavoro leggero il tuo post, adesso solo un calorossissimo saluto….

  8. haffner2
    at |

    Avevo lasciato ieri un commento sull’azaperone ma non mi è stao possibile pubblicarlo perchè compare una scritta che mi informa che non sono loggato (sic!).
    Ci deve essere un conflitto di interessi tra splinder e virgilio.
    Provo con questo messaggio sperando che giunga a santo porto.
    Un buon inizio settimana per te.

  9. setteparole
    at |

    Neppure io ho visto stelle cadenti, ma secondo me ce ne sarebbe voluta più di una per tutti i desideri importanti…Accontentiamoci di realizzare quelli meno importanti e più abbordabili…se ci riusciamo.
    PS:Ho letto anche lo spezzone del racconto. E’ vero che lo sto leggendo a salti, però ormai ho perso di vista il titolo…sei sicura che si tratti di “viaggio in Inghilterra”. A me sembra un lungo diario piuttosto. Sono curiosa di sapere come finirà.

  10. thewasteland
    at |

    … la brava Elena paga ingiustamente per tanti suoi colleghi che si inventano le cose per fare un po’ di scandalo in più, ma Alessia saprà farsi perdonare, non è cattiva… E adesso voglio vedere… 🙂

Comments are closed.