17 Responses

  1. bruant
    at |

    Ho firmato l’appello nell2010 siamo costretti a parlare ancora di cose che succedevano 2000 anni fà… forse è meglio credere nelle favole…
    un bacione.

  2. Limi, fondamentalista laico di origine marxista
    at |

    Spero che a ‘sti trogloditi gli si paralizzino le braccia e le mani…e pure qualche altra cosa.
    P.S. Quando esce il tuo II libro?

  3. oroserio
    at |

    Purtroppo l’umanità non ha ancora capito che non può far finta di nulla. Basterebbe un pesantissimo embargo totale dichiarato dall’onu. Cosa aspettiamo ancora? cosa aspettano i vari potenti, amici di Berlusconi compresi. (Putin e Gheddafi) , Putin fa lucrosi affari con l’Iran, salvo poi, al prossimo attentato dei fondamentalisti a Mosca, tirargli magari la prima salva atomica del ventunesimo secolo. E il nostro “primier” che ci porta a Roma un dittatore? dicendo che chi non comprende la “sua” diplomazia “moderna” è vecchiume, non capisce nulla. Beh certo da lui ci possimo aspettare che si converta, così va là e completa la sua mgnifica vita in un harem dove la differenza di età, è risaputo, non fa barriere. Non ha detto una parola su questo caso. Eppure qualcuno che “conta” disse che la prima pietra la deve tirare chi è senza peccato. Vorrei dire tante parolacce, mannaggia, ma non ci riesco (anche perché è il tuo blog).

  4. fox
    at |

    per firmare ho firmato. Spero proprio serva a qualcosa…

    E’ una bella favola. O almeno immagino che lo sarà: spero di leggerne la prosecuzione a breve…
    un caro saluto! 🙂

  5. IL CORVO
    at |

    BUONA GIORNATA , TUTTO OK ?
    .
    LA VITA E’ DATA DALLA NATURA E SOLO LEI PUO’ RIPRENDERSELA .
    .
    NO ALLA PENA DI MORTE …………….SEMPRE E OVUNQUE .
    .
    BISOGNA FARE QUALCOSA DI SERIO , CON COERENZA .
    .
    UN GRANDISSIMO SALUTO .

  6. indian
    at |

    …mi fa impazzire, e non da ora, pensare come poche persone possano mettere sotto scacco un intero popolo, accade in Iran come in Italia… Mi chiedo come un popolo possa tollerare tanta disumanità, perchè in casi limite come questo dell’Iran, che rischia di finire come i paesi confinanti o di mettere in serio pericolo l’umanità, non si arrivi ad una rivoluzione degna di questa parola, tanto li uccidono anche se manifestano… riflessioni in preda alla rabbia e all’impotenza… ma che altro fare?
    Non mi piacciono gli stati gendarme, l’ONU non ha alcun potere o forza (altrimenti la questione palestinese sarebbe già risolta e Israele dovrebbe rispettare le risoluzioni per forza, come per gli altri stati)…
    Visto che si parla anche di favole, ci vorrebbe una sorta di task force non governativa, no global, di massa e via dicendo, che in caso di palesi ingiustizie intervenga decisamente, rimuovendo il marcio… si potrebbe costruire un palazzo di cemento armato privo di porte e finestre in Antartide, dove confinare gente come Ahmadinejad e chi lo tiene su…

  7. thewasteland
    at |

    la cosa triste è che i casi come quello di SAKINEH sono sempre di più e la maggior parte non vengono nemmeno conosciuti, in Iran come altrove… In nome di cosa lo fanno, in nome di religioni corrotte dai potenti di turno? In nome di dei misogeni? queste sono altre catene da cui occorre liberarsi, non può esistere un Dio misogeno e le religioni che lo contemplano sono scritte da maschi e seguite da ignoranti

  8. M.
    at |

    … è comprensibile e ammirevole che tu interrompa un fiaba così dolce di fronte ad un evento così drammatico… si, anche perchè la fiaba potrebbe risentirne… io ad esempio, visto che gli integralisti islamici utilizzano ancora la lapidazione, sarei tentato di prendere a STELLATE tutta la repubblica islamica e vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di accusarmi di intolleranza…

  9. raconteur
    at |

    Riduci le stelle in polvere
    E non invecchierai
    Mi appare in sogno Venere
    Tu padre che ne sai?
    Lontano da queste tenebre
    matura l’avvenire.
    Il cielo è senza nuvole
    madre fammi partire
    La luce sul vulcano
    m’indicherà l’uscita
    Al fuoco delle tenebre
    Scelgo una nuova vita…

  10. M.
    at |

    film di oggi Across the Universe con Salma Hayek… conosci?

  11. Limi laico
    at |

    Ah, ecco perché soffro di vertigini!
    P.S. Firmato.
    II P.S. Che te se porta via il vento???

  12. thewasteland
    at |

    tutto è abbastanza relativo, il relativo è relativo, tutto è abbastanza soggettivo, ma in questo “abbastanza”, si colgono nettamente i CONFINI di una razionale oggettività umanamente percepibile, che fa distinguere ai giusti il bene dal male, il buono dal cattivo… così è per le religioni e le ideologie di tutti i generi, anche per l’ateismo, il nonsocheismo ecc. In base a cosa chicchessia può dire di avere la verità in tasca più di un altro in un’epoca in cui anche il buonsenso viene messo in discussione?
    Tuttavia ci restano quei CONFINI… difendiamoli a tutti i costi… viva Ipazia, viva Giulia!
    p.s.: non ho dubbi su Dio, ma su quelli che parlano a nome suo…

  13. raconteur
    at |

    … ed è pure gon…
    la ricerka linguistica va inkoraggiata kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk… 🙂

  14. Limi
    at |

    L’altro giorno al ristorante ho rimandato al cameriere un piatto di spaghetti con le vongole…c’avevano gli occhi a mandorla!!!

  15. Limi
    at |

    Come che c’hanno? C’hanno il muso giallo, ecco che c’hanno…chissà dove li pescano, anzi dove li allevano…e magari li fanno lavorà 18 ore al giorno.
    P.S. Certo che a ‘sto mondo non ci poteva capità di peggio, i comunisti che si alleano co’ i capitalisti per schiavizzare uomini…complimenti. Tacci vostra!!!

  16. Limi
    at |

    Dimenticavo…BUONISTA!!!

  17. Limi
    at |

    Ah, il famoso “ma vaffancina” alternativo al più volgare “ma vaffanc…”!
    P.S. No buonista? Allora solo “bbona”.

Comments are closed.