23 Responses

  1. tepepa
    at |

    Ciao cara,E tutto verissimo quello che hai detto, tutti ti sentono traditi in qualche modo, ma ti sembra giusto che un politico come Cichitto( che tra l’altro era uno di estrema sinistra) possa dare di analfabeta a di Pietro, non ricordandosi, che nel suo partito ci sono Ex veline calendariste come il Ministro Carfagna, e una semideficente che si è comprato la laurea come il Ministro Gelmini ??Un abbraccio

    PS Hai ricevuto il, file con le pagine dei miei racconti?

  2. oroserio
    at |

    Non ho mai scritto un “Ti amo” a nessuno, ossia l’ho scritto, ma come Umberto tuo… Detto forse qualche lontana volta non so, non ci sono prove, eh eh.

    Io ho sempre creduto che il progresso dell’uomo sia aumentato esponenzialmente solo dal momento che ha iniziato a marcare tavolette d’argilla e imbrattare papiri. Personalmente reputo importante mantenere la parola data, credo che la manterrei, in casi estremi, a qualsiasi costo; raramente mi fido di chi, la parola, la dà a me; so come va il mondo…

  3. thewasteland
    at |

    …penso che entrambe le espressioni, detta e scritta, abbiano pari valore… il resto è politica deteriore Siliquina, Scilipota e Berluscona…

  4. noti
    at |

    Riflessioni importante sullo scrivere la tua. A volte penso che dopo, Dumas, Dostoevskij,Hemingway e l’elenco sarebbe infinito, non ci sia più niente da raccontare. Ma ci sono cose che vale la pena raccontare, anche così, come vengono. Bacio.

  5. Limi
    at |

    Le parole hanno un peso, le parole possono ferire per poi uccidere, per esempio se io scrivo: “Ti amo” sulla sabbia, ma neanche a un metro e mezzo dalla risacca, è come se avessi mentito.

  6. Limi
    at |

    Un abbraccio? Grazie, è una settimana che so’ un ghiacciolo al sangue.

  7. epifasi
    at |

    buon natele, con fiducia:(
    tante care cose..sai le cose sono care, poi co sti tempi!

  8. notimetolose
    at |

    Il vasino canterino è un bel regalo?!?!? Ok. Dammi l’indirizzo che, te lo giuro, te lo vado a comprare e te lo spedisco!!!!!!! Rido. Ti auguro un Natale pieno di vasini canterini, che ogni tua amica, ogni tuo parente te ne doni almeno uno. Rido molto.

  9. pulvigiu
    at |

    Buona settimana Giulia in attesa del
    Santo Natale.

    Ciao da Giuseppe.

  10. haffner2
    at |

    Noooo!!! Come si fa a definire mostro una anguilla (oddio, la cottura non era ortodossa a dire il vero), e il porceddu? Una delizia, specie se consumato in buona compagnia e accompagnato da un Carignano del Sulcis (Consiglio la riserva Barrua dell’azienda Punica).
    Provare per credere.
    Un caro saluto amica mia.
    haffner/fuser

  11. fuser1
    at |

    Cara Giulia come rispondere al tuo commento sulla foto e la poesiola hard?
    Iniquitatem meam ego cognosco et peccatum meum contra me est semper!
    (forse ho esagerato, non vorrei che tu pensassi a me come a un chierico penitente)
    Per i due vini comprendo bene che la cosa è ardua, tuttavia non dimenticare mai il vecchio detto: per angusta ad augusta!
    Se poi non ce la fai potrai sempre dire: in magnis et voluisse sat est!
    Ciao cara amica, buona serata.
    haffner/fuser

  12. le agane
    at |

    valgono uguale
    sia lo scritto che il detto
    ma il loro valore è nullo
    non valgono niente entrambi
    allo stesso modo
    parole parole parole di diceva il mito Mina

    Buon Natale anche a te cara EmmaGiulia
    semplici semplici che sono i migliori
    i più veri

    :-)mandi

  13. fuser1
    at |

    Ma come Giulia, rispondo alle tue domande e tu mi redarguisci dandomi pure, in buona sostanza, del parolaio?
    Ogni tanto mi lascio andare, è vero, a qualche riminescenza di latino appresa al tempo del liceo, ma ti rammento che per forma mentis e percorso scolastico ho sempre fatto mio il motto di Renato Cartesio:”Dubium sapientiae initium”.
    Vorrei sapere se nel tuo commento mi hai scambito per un saccente imbonitore di anime semplici. perchè se così fosse forse mi avrai anche letto, ma mi hai liberamente interpretato senza tener conto del mio reale sentire.
    Un caro saluto con immutata stima.
    haffner/fuser

  14. fuser1
    at |

    Rileggendo il primo e il secondo commento mi sono reso conto di aver preso un altro…granchio, l’ennesimo!
    Non è la prima volta che mi capita e non sarà nemmeno l’ultima, ma forse il bello di questo ambiente virtuale è anche questo: usare la parola scritta per comprendersi oltre che trasmettere.
    Certo amica mia che a volte mi è più facile risolvere un parto distocico che capire i pensieri delle donne, e poi dicono che con l’età si diventa saggi.
    Rileggerò il De Senectute di Cicerone e tutto quello che trovo che non va lo cancello dalla memoria (dici che aumenti la capacità del disco rigido?).
    Una buona serata per te e il sole per domani.
    haffner/fuser

  15. Limi
    at |

    Gli strali, oltre che il freddo pure gli strali? Non li reggo!
    P.S. Non è musica da danza di corte, è una sinfonia tardo barocca in tre movimenti nello stile italiano, all’origine della sinfonia classica della scuola di Vienna di Haydn, Mozart e Beethoven.

  16. Limi
    at |

    Attenzione allo stress da calorie.

  17. contedelmister0
    at |

    Vale un ti amo vero, scritto o parlato che sia

    Sereno Natale.

  18. Limi
    at |

    Come dire, d’altronde a Natale il freddo è d’uopo. Auguri.

  19. pulvigiu
    at |

    Vorrei pensare che questo Natale
    riesca a cancellare le incomprensioni,
    l’indifferenza, la cattiveria
    che purtroppo caratterizzano
    la vita di molti, lasciando posto
    ad una grande apertura di cuore.

    Auguro a te, che la magia del Natale
    possa rinnovarsi per tutti i giorni dell’anno.

    Auguri da Giuseppe

  20. IL CORVO
    at |

    CHE SIA UN NATALE PIENO DI GIOIE .
    .
    UN GRANDE SALUTO

  21. fox
    at |

    odio i “copia incolla” per i commenti, ma sono costretto a farlo, per i motivi che spiego sul mio ultimo post di auguri!
    Spero comunque che il mio augurio di Buon Natale valga lo stesso! 🙂
    Un abbraccione!

  22. fuser1
    at |

    Auguri e tanta serenita Giulia, e che l’anno nuovo sia ricco di soddisfazioni per te e famiglia.
    Haffner/fuser1

  23. thewasteland
    at |

    quest’anguilla è un mistero…
    comunque riguardo a parola detta vs parola scritta, personalmente resto della prima opinione: per me hanno pari valore; infatti credo siano strumenti, pertanto il loro uso è soggettivo e pensare a delle teorie generali su di esse potrebbe trarre in errore…

Comments are closed.