22 Responses

  1. thewasteland
    at |

    I signori della guerra sono di nuovo in azione, avevano immagazzinato troppe armi, devono dare respiro alla loro industria bellica… I perbenisti nella loro modestia si metteranno il cuore in pace, tanto bombardano Gheddafi! … E poi lo fanno per difendere il popolo libico!
    …Eppure tra i primi caduti civili Gheddafi non c’è, solo un caso! E qualche malpensante sostiene che ad amerikani, francesi e codazzo solito, non importi tanto il popolo libico, di cui non gli è mai fregato nulla da lustri e lustri, questi estremisti, pacifisti, obiettori di coscienza, antimilitaristi, non violenti, insomma COMUNISTI, ritengono che agli occidentali interessi solo il petrolio libico… roba da matti!
    E anche la luna sta a guardare!

  2. tepepa
    at |

    Siamo tutti ipocriti, l’uomo fa da sempre la guerra, è la farà sempre , e sempre per il bene di qualcuno… quando impareranno che lòa guerra non aiuta nessuno allora l’umanità non esisterà più…
    ed vero anche la luna sta a guardare…

  3. pulvigiu
    at |

    Buona domenica sera Giulia,
    vado a leggere questo nuovo capitolo
    che mi serve anche per rilassarmi.

    Ciao ciao.

  4. setteparole
    at |

    Stavolta commento la poesia.
    Tutta quell’angoscia, lontana ma non troppo, oscura anche il sole freddo di questa domenica.
    PS.Quanto manca alla fine del “collezionista”? Ho incominciato a stampare.

  5. oroserio
    at |

    Anche questa volta la Luna ci osserva, tronfia… della, dalla sua posizione… dalla nascita della vita, catastrofi, guerre e vicende umane meno tremende… armando la penna di poeti e narratori… stimolando scienziati… Lei di certo sopravviverà, a noi…

  6. oroserio
    at |

    Il pacifismo deve, essere innocuo… Chiaro che le Potenze, l’Impero Globalizzato e globalizzante, oramai quasi del tutto d’accordo, non vogliono la pace, ma la supremazia…

  7. haffner2
    at |

    E di nuovo si solleva il rombo dei jet sul calar della sera sopra il cielo di Aviano, riprende il concerto grosso delle bombe e dei missili aria-terra.
    E’ da una vita che quel fragore non da pace.
    haffner

  8. Limi
    at |

    Ieri sera m’ero armato di macchina fotografica ma della luna manco l’ombra…era nuvoloso.

  9. le agane
    at |

    la luna non è mai così lontana come sembra
    basta che guardi negli occhi di chi ti sta accanto

    un saluto e un sorriso per te
    :-)mandi

  10. indian
    at |

    … devo rivedermi la storia di quest’uomo… le sue scomparse e riapparizioni…
    Mi viene in mente il film “Aggrappato a un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare”… 🙂

  11. Limi
    at |

    Primavera…’sta storia che l’altra sera era nuvoloso m’è rimasta sullo stomaco.
    P.S. Compita…e prolifica.

  12. raconteur
    at |

    … il povero Arturo non se potrà mai fare una ragione così…

  13. thewasteland
    at |

    Sic stantibus rebus: chi ho “delegato” io non ha potere e non decide nulla, ne deduco che non ho nè sicurezza, nè libertà…
    E’ un peccato che i potenti non rivolgano mai le armi contro se stessi…

  14. Limi
    at |

    Che c’hai da ride…LUNA!

  15. redisaturno
    at |

    Ciao Giulia, la Luna è un satellite che tra qualche giorno sparirà perchè lo ruberò e lo porterò su Saturno dove ho la mia collezione privata. (rubata ma privata)

    🙂

  16. Limi
    at |

    😉

  17. redisaturno
    at |

    Per il commento da me… non posso rubare echelon, è una mia creatura!!! Non posso rubare quello che è mio!!

    😀 😀 😀

  18. andreapac
    at |

    Tutto spiegato, ecco perchè mi è andato di fuori il vino appena trombato nei fiaschi. Questa luna che sposta i liquidi e che sposta anche i sentimenti basta guardarla. Dice che ogni 19 anni capita inn questa posizione. Strano però non ho mai visto passarvi dinanzi Mery Popyn

  19. andreapac
    at |

    Finalmente una lettrice di Ken Follet e che apprezza questo libro. E’ la domanda che ho fatto e che anche se letta non ha dato la risposta che volevo nonostante la carota in segno di tentata amicizia. Sgranocchiare una carota non è un gesto qualunque ma stravagante e la stravaganza è stintomo di creatività cosa essenziale in un rapporrto e se dolce ancora meglio ha tanta paravitamina A quella carota!?!

  20. Limi
    at |

    ;;-)

  21. thewasteland
    at |

    Dando tregua al sen. Meloni che è scomparso da quasi dieci anni… direi che in questo momento quella della “libertà dai vincoli di mandato” è l’unica norma della costituzione italiana cara a Papersconi e sottolineo “in questo momento”, in quanto avendo denari in abbondanza può allargare agevolmente la sua maggioranza… salvo biasimarla quando qualcuno andasse via dalle sue grinfie…
    A parte questo, mi pare che oggi, come in parte ieri, non ci sia stato alcun problema di vincoli in parlamento, ognuno (o quasi) si fa i cavoli propri, incassa lo stipendio e se ne frega altamente dei problemi della gente…più svincolati di così!
    Aver scritto per Meloni, presuppone già un rispetto non dovuto ad altri che oggi si affacendano a far nulla e cui non penso neanche lontanamente di destinare alcun incitamento, peraltro visto che abita ormai i campi elisi (il brano è del 96) non vorrei confonderlo con il basso momento politico attuale…

  22. demoskaidemos
    at |

    La luna è indifferente alle follie degli umani e, inoltre, è per noi del tutto inospitale: temperatura diurna 150 sopra lo zero, quella notturna 223 sotto lo zero.
    Sono in attesa, e non credo soltanto io, della prossima puntata de “IL COLLEZIONISTA DI FINALI”. La vicenda appassiona.
    Anche se: ” Le foto sono tratte dal web e non hanno alcuna attinenza con il racconto”, questa con i filari e il canale che hai messo in questo post è splendida.

    Concordo totalmente con te: Berlusca non si dimetterà mai. Occorre che ognuno di noi convinca qualche italiano a non più votarlo. Ma è una impresa difficilissima. Ci sono stati e ci sono italiani che, nonostante tutte le bombe e le distruzioni causate dalla guerra voluta da Mussolini, continuarono e continuano ad ammirare e sostenere il duce.

    Buona settimana Giulia.

Comments are closed.