15 Responses

  1. oroserio
    at |

    Ma a me piace! la fine riassume un po’ tutto, non dico mi piace l’omicidio, ma questo risvolto non lo attendevo.

    Solo una cosa: io la frase finale la vedo in bocca al personaggio femminile, almeno inizialmente, tra i due giovani. Il “maschio” è difficile dica una cosa così… a meno che non sia interessato, spinto dalla “femmina” tipo a rispondere alla domanda: “cosa ne pensi? anche noi faremo così da vecchi?”… e per ingraziarsela, lui le dichiarerà di tutto.
    🙂

  2. haffner2
    at |

    Cosa non si fa per voi donne?
    Attese, veleni e merletti, persino la settimana del menù cinese sdraiati sull’erba dell’argine che da Campagna Lupia conduce pin piano al mare.
    E i ragazzi si struggono della passione irradiata da chi è prossimo alla pensione.
    Scusa il commento sghembo, il tuo racconto era veramente degno di lettura.
    Un caro saluto Giulia.
    haffner2

  3. tepepa
    at |

    Ciao Giulia Vuoi abbandonare il blog???? oppure ho frainteso il tuo messaggio sul mio blog??? fammi sapere.

  4. Limi
    at |

    Kiss…per il finale.;-)
    P.S. Amori? Io ormai soltanto amori liquidi, poi visto l’andazzo mi sono convertito a Paul VALERY che ha teorizzato: “l’amore è essere cretini in due”, e c’ha ragione.

  5. M.
    at |

    4 SI! Sarà un plebiscito come in Sardegna e sarebbe uno scandalo se a 15 giorni dal voto ci fosse uno scippo, cioè il tentativo di far finta, fra due anni, che i cittadini non siano contrari al nucleare… Non c’è storia, idem per l’acqua pubblica e la scandalosa legge ad personam…
    Aggiungo solo, per fare accademia, perchè lo sappiamo tutti, che anche qualora ci fosse un reattore sicuro, restano altre mille ragioni per rifiutare il nucleare: le scorie, le perdite, gli incidenti, gli attentati e soprattutto l’antieconomicità…
    Abbiamo a che fare con un governo senza scrupoli, immorale; voleva lucrare sul nucleare, sapendo a cosa si andava incontro e incurante anche dei propri figli e nipoti…

  6. haffner2
    at |

    Si, si, si, si, quattro si voterò cara amica, sarei un folle se votassi diversamente, io che nel 1974 votai si per la prima volta al referendum sul divorzio.
    Un caro saluto e l’augurio che in tanti votino come noi.
    haffner

  7. setteparole
    at |

    Per quanto riguarda i referendum, non c’è alcun dubbio. Quattro si, come dice Haf. Mi dispiace solo che io mi debba limitare ad affermarlo e a suggerirlo a tutti quelli che mi capitano a tiro. Purtroppo io non potrò farlo perchè sarò via quando si vota.
    PS. Un bel finale è sempre un po’ imprevedibile. Oppure manca del tutto o è un finale aperto (il che è un po’ sadico ma altrettanto bello per chi scrive).
    Comunque ora aspettiamo un altro racconto. A puntate come questo se preferisci.
    Ciao.
    anna

  8. setteparole
    at |

    Per quanto riguarda i referendum, non c’è alcun dubbio. Quattro si, come dice Haf. Mi dispiace solo che io mi debba limitare ad affermarlo e a suggerirlo a tutti quelli che mi capitano a tiro. Purtroppo io non potrò farlo perchè sarò via quando si vota.
    PS. Un bel finale è sempre un po’ imprevedibile. Oppure manca del tutto o è un finale aperto (il che è un po’ sadico ma altrettanto bello per chi scrive).
    Comunque ora aspettiamo un altro racconto. A puntate come questo se preferisci.
    Ciao.
    anna

  9. Limi
    at |

    Dal pre-liminare al finale il passo è breve.
    P.S. Alla mostra quel giorno avevano finito il catalogo, su internet trovi di tutto tranne il materiale utilizzato per lo scheletrone.
    II P.S. Datosi che l’autore ha passato la sua vita alla ricerca dell’immortalità, infatti lo chiamano “l’immortale”, l’opera può essere interpretata come la parafrasi della morte, boh…in rete trovi decine di interpretazioni.
    III P.S. Comunque è un esponente dell’arte concettuale, alla mostra c’era pure l’opera “La Mozzarella in Carrozza”, una carrozza di fine 800 con poggiata sul suo sedile interno una mozzarella vera…non so se era di “BUFALA”, tipo ‘na bufala.
    IV P.S. Comunque a me ‘sto De Dominicis me piace proprio tanto.
    V P.S. Il naso è il becco di un uccello simbolo di un’evoluzione avvenuta nel corso di milioni di anni verso la conoscenza.
    VI P.S. Un giorno o l’altro può darsi che lo scheletrone te lo piazzano a Chioggia oppure a Piazza San Marco a Venezia, non perdertelo.

  10. Limi
    at |

    Inosservato? Non so’, con tutti i deficienti che ci stanno in giro magari qualcuno comincia a dire che è iniziata la fine del mondo.:-)))))))

  11. haffner2
    at |

    Buon fine settimana cara Giulia, con il sole sul tuo mare.
    haffner

  12. haffner2
    at |

    Io vorrei tanto augurarti un buon fine settimana, ma devo fare i conti con i tuoi codici di validazione.
    haffner

  13. haffner2
    at |

    Ora il tempo è scaduto, questo giochino dei codici comincia a non piacermi.
    haffner

  14. thewasteland
    at |

    …e l’hanno pure fatta franca!

  15. indian
    at |

    … e Anna? Mentre questi fanno un truce picnic, dov’è Anna? 🙂 … nella fattispecie un secondo finale sarebbe ammesso 🙂 (rido perchè non vedevi l’ora di finire e immagino la reazione alla prospettiva di tornarci su…) 🙂

Comments are closed.