13 Responses

  1. tepepa
    at |

    Ciao, come sempre racconto emozionante. Riesci sempre a tenerci sulle spine fino alla prossima puntata…sei brava in questo…e poi a ragione spegni, una melodia religiosa in montagna???
    Ciao carissima…

  2. indian
    at |

    Copertina troppo lugubre per lanciare un messaggio del genere, evidentemente l’editore avrà le sue riserve…
    E’ preferibile sempre “La vie de la vie”…
    In attesa di leggere il racconto… A proposito di Europa, osservo un diffuso appiattimento ideologico per il quale si ha l’idea che l’Europa unita debba essere una qualche prigione per i popoli che ne fanno parte, non è così (anche se l’esistenza della Merkel autorizzerebbe a pensarlo).
    In questo senso il pensiero del Cattaneo ha ancora più valore, perchè intuisce che la liberazione dei popoli passa attraverso gli Stati Uniti d’Europa (definizione non piacevole perchè ricorda gli USA, ma chiara). L’Italia è ancora uso stato “mentalmente” sabaudo, reazionario “dentro”: una confederazione di popoli che abbiano al Centro dei garanti e non degli aguzzini/ladri non può che essere liberatorio. *

  3. setteparole
    at |

    Giulia, non puoi fare così.Un racconto auntate va bene, mapuntate un po’ piùravvicinate. Per fortuna fai il riassunto. Vabbè, andiamo avanti.
    Tra un mese la prossima?
    PS.Scherzo, almeno tu scrivi, io mi sono arenata (sarà anche colpa di questa specie di tastiera che mi costringe sempre e rivedere tutti gli spazi…

  4. pulvigiu
    at |

    Racconto che emoziana.

    Complimenti Giulia.

    Buona domenica da Giuseppe.

  5. agane
    at |

    perdonami ma non riesco a seguire tutte le puntate e per fortuna che c’è il riassunto 🙂

    non scrivo spesso ma va bene così
    scrivo quando ne sento il bisogno.

    ti lascio un sorriso
    🙂
    mandi

  6. tepepa
    at |

    la mia tensione aumenta…

  7. thewasteland
    at |

    Descrizione abbastanza verosimile e misurata della formazione di una mentalità fascista, sapientemente argomentata.
    La giustificazione della disuguaglianza sociale (economica, di genere, di classe ecc.) avvicina tantissimo l’uomo alle bestie feroci. Purtroppo questo tipo di umanoidi prendono quasi sempre il sopravvento sull’uomo in quanto tale e governano in quasi ogni angolo del pianeta, che infatti è a loro immagine e “disuguaglianza”…

  8. Limi
    at |

    T’ho inviato una mail.

  9. liminare_206
    at |

    Fragolino e bollicine? C’hai gli stessi gusti di un’amica mia.

  10. thewasteland
    at |

    … Ma li mort – è … dai, scrivi!!! 🙂

  11. raconteur
    at |

    Buona Rivoluzione d’ottobre!

  12. oroserio
    at |

    Cavolo me l’ero perso!!!! Per fortuna (mia) mi son ricordato, con tutti ‘sti giochi di potere nella realtà la fantasia urgente s’impone, spero che posti presto l’altro e spero di leggerlo prima…

  13. haffner
    at |

    Buona domenica Giulia,
    perdona la mia latitanza, ho avuto dei problemi e i tuoi post richiedono una attenta lettura.
    Un caro saluto.
    haffner

Comments are closed.