13 Responses

  1. keoma tepepa
    at |

    Ciao cara, sul governo non commento che è meglio.
    il racconto invece e molto carino con il finale oh happy day…bravissima come sempre d’altronde.

    1. giulia
      at |

      Commenta, commenta che è meglio… 🙂

  2. cassandra
    at |

    io sono uno dei gabbiani neri…che di notte non dorme, ma nemmeno canta…piglia pensieri!

    1. giulia
      at |

      Sigh… purtroppo io sono una zombie la mattina e di sera mi sveglio!

  3. cassandra
    at |

    bene, andremmo d’accordo anche nella realtà…l’altro problema però è che anche se non dormo, io sono comunque sveglia!!
    Riguardo alla risposta da me…sì, ho cercato di parlargliene, ma è stato difficile fargli capire cosa intendessi dire, senza la “prova pratica”…anche per me il bacio è buona parte del tutto, vai a capire cosa passa per la testa delle persone…cinque anni di differenza a volte sembrano un’enormità!

  4. haffner
    at |

    Accidenti Giulia,io pensavo che bastasse non dormire per pigliare pesci (chi dorme non piglia pesci), e allora mi spiego perchè di giorno ero stanco quando da ragazzo andavo a pescare la notte con la fiocina in mano.
    Forse è solo una questione genetica: nio padre si chiamava Oscar.
    Ciao e buon mare per te.
    haffner

  5. keoma tepepa
    at |

    Ciao Giulia , è presto detto, questo governo fa schifo,io sono sempre stato un attivista fino a tre anni fà quando, poi, mi è preso lo schifo totale…qualunque governo salga al colle sarà sempre il povero L’operaio , il piccolo artigiano che ci rimette le penne, basta guardare adesso i Grillini, che si dimettono perchè vogliono tenersi i soldi…ecco cosa ne penso.Un Abbraccio.

  6. jahira
    at |

    buonasera a te, e anche le mie vacanze sono lontane

  7. Uomo
    at |

    Non solo quello abbiamo imparato ma anche dell’amicizia che non dimentica restando attenta ai bisogni che può soddisfare ed in questo caso, come in tanti casi che appartengono a noi non volatili, notare l’assenza ha evitato la fine di uno fra i più belli esemplari alati che distraggono il cielo puntellandolo di bianco.

    bella storia questa…meno quella del nostro governo!

    ti lascio un saluto

    Uomo

  8. indian
    at |

    In attesa di leggere tutto per bene, per suggestione mi verrebbe da dire ” ‘Ndo cazzo sta il governo?”… Ma fa ridere di meno…

  9. setteparole
    at |

    Completamente d’accordo sulle tue considerazioni politiche.Questo governo non mi piace.
    Mi piace invece il tuo fantasioso racconto e il volo dei gabbiani.
    ciao

  10. thewasteland
    at |

    Un bel haiku in prosa… solo dopo aver letto il tuo conto (cfr: conta chi canta e un conte sa cantare, ovvero canta chi conta e un canto sa contare, ecc.) ho preso coscienza che può esistere questo genere.
    Insomma un haiku evocativo. Mi torna pure in mente “Da Ciosa a Cusina tuto va ‘so; cercarte, cercarte, dove! non so. In fabrica forse te ciaparan Valeri Manera col sagrestan…” (mi scuso per la grafia, no sciu su venetu)

  11. indian
    at |

    Baudelaire… Ha catturato generazioni con la fama di poeta maledetto. Non posso ancora esprimermi perchè ho letto pochissimo di lui. “I fiori del male” giace nella biblioteca e ancora non è venuto il suo momento…
    La verità è che non avevo tempo di fare il post… mi fido abbastanza del tuo giudizio. Comunque tutto nasce da un album dei Mountain “Flowers of evil”… notevole!

Comments are closed.