2 Responses

  1. Valentina
    at |

    Carissima Giulia, sono mezzo soprano aimè non ho la voce per poter cantare da soprano, apparte questo, secondo me le donne non si impegnano in politica forse perchè è troppo impegnativo starci dietro, ma anche e sopratuttto, secondo me perchè la maggior parte degli incontri e delle riunioni sono INCONCLUDENTI.
    Noi donne siamo più pratiche, siamo organizzate in maniera tale da ottimizzare i tempi per ottenere il maggior profitto in termini di riuscita, questo nostro atteggiamento poco si affianca ai tempi della politica e ai metodi di lavoro dei politici.
    Continuo e continuerò a fare vita di partito proprio perchè credo che vi sia bisogno delle donne e della nostra presenza per cambiare certi ritmi e certe modalità che ormai per consuetudine si sono talmente radicate nel modo di far politica che adesso creano solo danni.
    Non è possibile in una società che viaggia alla velocità di internet, che usa strumenti diversi continuare a perdere ore in estenuanti dibattiti che a nulla portano se non che arrabbiature stress ecc, togliendo tempo ed energie alla vita privata. Però non è neanche possibile come proponevi tu stabilire dei giorni prefissati per trovarsi a discutere perchè i problemi e le soluzioni di questi, non possono aspettare il giorno della riunione; è per questa ragione che ti dicevo che la politica non ha tempi certi, la si deve fare sempre costantemente e seriamente credendo che quello che fai può servire a cambiare in meglio le cose.

  2. giulia
    at |

    sono d’accordo con te: si fa politica tutti i giorni, anche attraverso scelte banali, come la lettura quotidiana di un giornale. Però si sa benissimo che le scelte importanti non si prendono da un momento per l’altro. Se io so, ad es., che le decisioni e si tratteranno tematiche importanti proprio nei due giorni prestabiliti è più facile che io voglia partecipare e mi organizzerò al fine di essere presente. Poi è logico che appunto in momenti importanti, ad es. elezioni, si richiederà una presenza più assidua, ma solo per un breve periodo e comunque solo per chi veramente vuole candidarsi. Comunque aggiungerò alla lista le tue osservazioni, grazie davvero.

Comments are closed.