Un piccolo dittatore

Rettifico il mio precedente post. 

Potevo sognare un attacco di Veltroni? Macchè, anche lui loda il lodo Alfano (praticamente la legge che rende impunibile il Presidente del Consiglio). Di Pietro spera nel referendum per abrogarlo…Macchè, agli italiani tutto questo sembra che non interessi. Lo stesso Sansonetti predicava: ” e diamolo questo lodo Alfano!” Ecchè sarà mai se il nostro Presidente lo utilizzerà un pochino e si trasformerà in un piccolo dittatore?

Ecco…, mi consolo con la pubblicità di Ryanair: ciò che dovrebbero dire quelli della sx radicale (rifondazione è di sinistra ? mah…). Vendola, narcisista quanto Bertinotti, che volete, dopo tre elezioni in Parlamento (ma non avevano parlato i rinnovamento?) vuole salvare la sinistra. Mammmmma mia!!!! L’avete sentito parlare? Manco Padre Pio…

Povera sinistra italiana.

 

Ryanair, uno spot contro il governo
Castelli minaccia la compagnia

Il sottosegretario ai Trasporti chiede scuse immediate, e ipotizza ritorsioni
Il ministro Matteoli: “Messaggio talmente volgare che le scuse non sarebbero sufficienti”

 

Il banner sul sito di RyanairROMA – Bossi e il suo ormai famoso “dito medio” usati per una pubblicità su Ryanair. Aprendo il sito della compagnia low cost irlandese si vede infatti subito nella home page una fotografia del senatur, ripresa domenica scorsa durante un comizio in Veneto. Il gestaccio del leader della Lega Nord aveva come obiettivo l’inno nazionale. Da Ryanair è stato usato per attaccare il governo italiano e presentare una nuova campagna pubblicitaria, che prevede l’offerta di biglietti a 10 euro.

Per leggere l’intero articolo andare su http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/ryanair-protesta/ryanair-protesta/ryanair-protesta.html

foto dal sito www.mymovies.it

Un piccolo dittatoreultima modifica: 2008-07-25T22:35:00+02:00da emmagiulia
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. Valentina
    at |

    Il Governo Italiano doveva prendere le distanze dal gestaccio di Bossi subito dopo l’azione fatta dal ministro. Anche chiedendone le dimissioni. Cosa inimmaginabile ovviamente visto che il governo sarebbe caduto in un battibaleno.
    Dal lasismo con cui è stato affrontato il caso si è dato adito ad altri di sfruttare l’occasione.
    Grave il comportamento del governo, l’unico ad essere intervenuto è il sottosegretario Castelli guarda caso della Lega, non tanto per la figuraccia che sta facendo l’Italia ma per un uso strumentale del dito medio di Bossi.
    Ciao Valentina

    PS. Bella l’impaginazione nuova del blog

  2. giulia
    at |

    Bossi mi sembra una persona che non conosca e non abbia il minimo senso delle Istituzioni. Eppure…Adesso al Governo possono fare quello che vogliono: questo sinceramente mi spaventa. I danni in 5 anni di governo possono essere enormi.
    Oggi al Congresso di Rifondazione, Bertinotti fa un suo lungo discorso applaudito da tutti (ma come si fa?): a parlare male del PD, di Di Pietro e di Grillo.
    Si capisce come mai la sinistra ha perso: sa Bertinotti che c’è Berlusconi al Governo? Si rende conto che al Governo non c’è più il PD? Mi sa che il poveretto non si è più ripreso…

  3. Valentina
    at |

    Cara Giulia credo che la sinistra intesa come la s’intendeva durante gli anni delle battaglie di piazza, delle lotte sindacali serie e quindi la sinistra che volevano ricreare con la Sinistra L’arcobaleno… non esista più, perchè la società è cambiata, le persone sono cambiate e vi deve essere un approccio diverso alla politica ed hai problemi, che secondo me rifondazione non troverà ne se eleggono Vendola ne con Ferrero come segretari di partito.
    E non è neanche l’approccio del PD che più che un partito riformista di sinistra sembra una società finalizzata all’inserimento lavorativo dei soliti noti, dove ovviamente per lavoro intendo incarichi politici, presidenze dimportanti, nel 2008 dovevano essere rinnovate 600 cariche all’interno di svariati consigli d’amministrazione chissà a chi sono state date tutte al centro destra ma….. non credo.

Comments are closed.