CHI DICE DONNA

L’IMMAGINE DELLA PUREZZA FERITA

OGGI SU REPUBBLICA, SUL CORRIERE C’ERA LA FOTO DELL’ORSO POLARE NAUFRAGO IN ALASKA,

LA FOTO è stata fatta da un fotografo del wwf: credo non abbia bisogno di commenti.

Uno studio dell’Università dell’Alberta dimostra che lo spessore dei ghiacci artici si è assottigliato della metà in soli sei anni; NON possiamo far finta di niente e anche i nuovi candidati alla presidenza negli USA hanno sottolineato la necessità di trovare fonti energetiche compatibili con l’ambiente: Bush non ha ratificato il protocollo di Kyoto che limita le emissioni dei gas inquinanti ma L’America ora dovrà fare i conti con quello che le sta succedendo in casa. E lo dovrà fare anche con una limitazione dei consumi .

Secondo l’ultimo Rapporto del Worldwatch Institute del 2004, «La terra non possiede le risorse per permettere a tutti i suoi abitanti di vivere come l’europeo e l’americano medio. Che nei prossimi decenni dovrebbero ridurre fino al 90% il loro uso ineguale d’energia e materie prime. Pena: la catastrofe ecologica, sociale e psicologica del pianeta, ormai alle porte».

Rendiamoci conto che la terra ha bisogno del nostro aiuto: altrimenti pensiamo alla colonizzazione di Marte, visto che c’hanno trovato acqua…

Anche se Marte è un pianeta rosso…

L’IMMAGINE DELLA PUREZZA FERITAultima modifica: 2008-09-01T00:36:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo