CHI DICE DONNA

MISS PALIN

Sarah Palin, candidata alla vice presidenza degli Stati Uniti, fa paura. Sembra il fantasma della donna italiana di 40 anni fa trasportata nel futuro o, meglio, nostro presente, con tutta la carica di moralismo e di integrità.

Miss (altroché, lei è venuta prima della ministra Carfagna), giornalista e sindaco di un paesino di 7000 anime, dal 2006 ricopre l’incarico di governatore dell’Alaska ed ora è stata chiamata da Mc Cain, candidato del Partito Repubblicano alle prossime elezioni, alla vicepresidenza, o, come dice Zucconi “a fare la badante”, visto lo scarto di età con il veterano Mc Cain.

Ciò che mi spaventa è che ciò che può costituire una buccia di banana per qualsiasi candidato, lei, essendo appunto moralista è capace di trasformarlo in qualcosa in più: la figlia sedicenne incinta sarebbe per qualsiasi genitore la dimostrazione della propria incapacità di gestione della vita familiare ed invece diventa quasi il motivo di avvicinamento alla famiglia tipo americana: in lei si rispecchiano i propri peccatucci.

Il suo quinto figlio è nato con la sindrome di Down e lei ha preferito farlo nascere, nonostante ne fosse a conoscenza: niente da dire, la sua è stata una scelta libera, essendo una fervida antiabortista, ma alla convention il bambino veniva mostrato come un piccolo trofeo, passandolo di braccio in braccio per renderlo ben visibile.

ahi ahi…

Mi sarebbe piaciuta la vittoria di una Hillary Clinton e magari esser qua a parlare di un badante…

MISS PALINultima modifica: 2008-09-05T00:29:45+02:00da
Reposta per primo quest’articolo