CHI DICE DONNA

LIBERE DI SCEGLIERE, CHE COSA?

 

Dal blog del Comitato Donne di Chioggia 

Vi ricordate?

E così, quatta quatta il 4 dicembre 2008 se ne esce una delibera di giunta del Comune di Chioggia per un protocollo di intesa tra AULSS, Comune e Centro di aiuto alla vita, in barba ad una legge dello stato come la L.194/78.

Nella delibera non viene citata la famosa delibera del consiglio comunale che aveva suscitato tanta indignazione e che aveva portato a Chioggia più di un migliaio di persone per  manifestare in occasione dell’8 marzo 2008 contro un consiglio comunale che il giorno otto febbraio alle ore 3.00 ca. aveva approvato l’ordine del giorno presentato da due consiglieri di Forza Italia con il quale si chiedeva al consiglio comunale di aderire ad una mozione in linea con la moratoria sull’aborto proposta da Giuliano Ferrara. Il consiglio aveva votato favorevolmente anche un emendamento in cui si prevedeva l’istituzione di un fondo per le associazioni ed i movimenti che sostengono la vita.

Il contenuto del Protocollo ripropone lo stesso obbiettivo, quello  di far sì che il Movimento per la vita  si introduca all’interno del Consultorio e questo ancora prima che sia approvata la proposta di legge regionale n.3.

 

Noi non ci rassegnamo a far passare sotto silenzio un simile attacco alla libera scelta delle donne!

LIBERE DI SCEGLIERE, CHE COSA?ultima modifica: 2009-01-12T00:19:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo