CHI DICE DONNA

NOTIZIE CURIOSE

Della serie notizie curiose :

fonte: ANSA

ADDIO AL VECCHIO TERMOMETRO AL MERCURIO

ROMA – Addio al vecchio termometro a mercurio. Si conclude così un iter cominciato 12 anni fa. Dal 3 aprile prossimo, infatti, il tubicino di vetro contenente questo metallo pesante sarà messo al bando, con l’ entrata in vigore del decreto ministeriale del 30 luglio scorso che recepiva una direttiva CE in tal senso…PER LEGGERE TUTTO CLICCA QUI 

Ok, ci sparisce il vecchio termometro, l’unico che sapeva darci la temperatura esatta e che non sbagliava mai, senza la preoccupazione di pile o altro…: naturalmente questo dovrebbe tutelare l’ambiente e apprezziamo la scelta della comunità europea preoccupata della nostra salute.

In compenso tuttavia comparirà sotto casa nostra una bella centrale nucleare, le cui scorie sbolliranno nell’eternità sotto le nostre tuberosità ischiatiche: ma il popolo italiano è ancora sovrano?

fonte: ansa.it

NUCLEARE: BERLUSCONI-SARKOZY, ASSE ITALIA-FRANCIA

(ANSA) – ROMA – ”Il futuro e’ nell’energia rinnovabile e nel nucleare, dobbiamo svegliarci”. E con la Francia al nostro fianco, ”che ci ha messo a disposizione il suo know-how”, potremo ”risparmiare diversi anni” e avviare la costruzione di centrali nucleari ”in un tempo contenuto”. Il premier Silvio Berlusconi non ha dubbi e formalizza il ritorno del nucleare in Italia (”frenato negli anni ’70 dal fanatismo ecologico di una parte politica”), illustrando l’accordo di cooperazione energetica appena siglato, nel corso del vertice italo-francese a Villa Madama, insieme al presidente francese Nicolas Sarkozy.

NOTIZIE CURIOSEultima modifica: 2009-02-25T00:11:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo