Vi segnalo questa notizia dal Dipartimento Pari Opportunità: a qualche cosa serve allora la mobilitazione!
Come c’è scritto nell’ingiunzione del Comitato di controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria gli articoli violati riguardano: la “violenza, volgarità e indecenza” del messaggio pubblicitario (art. 9) e le “convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona” (art. 10)
fonte: Ministero Pari Opportunità
BLOCCATA LA CAMPAGNA DELLA RELISH
Il Comitato di controllo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha bloccato la campagna pubblicitaria del marchio Relish, apparsa nelle città di Roma, Napoli, Milano, Firenze, La Spezia e Padova nello scorso mese di febbraio, perchè ritenuta in manifesto contrasto con gli articoli 9 e 10 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.
Il Comitato, che ha raccolto la segnalazione del Dipartimento per le Pari Opportunità e di altre istituzioni e associazioni, ha emesso un’ingiunzione di desistenza nei confronti del campagna della “Relish Spring/Summer 09”, che mostra due donne perquisite da due agenti in divisa, sullo sfondo di Rio de Janeiro. Gli articoli violati riguardano la “violenza, volgarità e indecenza” del messaggio pubblicitario (art. 9) e le “convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona” (art. 10).
La campagna pubblicitaria Relish non potrà più essere diffusa da nessun mezzo di comunicazione.
, 3 marzo 2009
Approfondimenti:
Salve
le propongo uno scambio link nella mia Directory http://scambiolinksegnalasito.myblog.it/ SeGnala-Blog
Cordiali Saluti Angelo
ciao giulia vieni a dare un contributo al mio ultimo post, mi farebbe piacere:)
ok, arrivoooo
grazie mille del contributo giulia, se vuoi puoi continuare…
ghrazie ancora