6 Responses

  1. epifasi
    at |

    chissà? ne dicono tante i democratici.
    ciao a presto Giulia

  2. Nadia
    at |

    Aumentare di 2 punti sui redditi superiori a 120.000 euro, cosa vuoi che intacchino più di tanto le tasche dei ricconi. che chissà quanti altri redditi hanno, magari all’estero, senza denunciare.
    Il problema, secondo me e che mi riguarda anche personalmente e che DOVREBBERO DIMINUIRE O TOGLIERE ADDIRITTURA LE TASSE A QUELLI DI REDDITO BASSO, LASCIANDO ALMENO LE BRICIOLE PER VIVERE.
    D’accordo che quei 2 punti potrebbero servire per risollevare gli indigenti, ma facciamo vivere decorosamernte tutti.
    Cara Giulia, sono entrata con irruenza sul tuo blog, ma mi è stato segnalato dal caro Daniele detto Epifasi, il mio caro ragazzo preferito.
    Se ti fa piacere restiamo in contatto. Un caro saluto.

  3. giulia
    at |

    Grazie Epifasi e Nadia. Epifasi ha un’entusiasmo e un’originalità davvero invidiabile!
    Nessuna irruenza, anzi mi fa piacere e mi dà la sensazione di non scrivere nel nulla.
    La tua proposta mi pare più che sensata, togliamo le tasse e mettiamole laddove c’è una disparità nel vivere. Cmq bisogna dare atto a Franceschini di essere almeno propositivo e di offrire anche giuste riflessioni su questa crisi che dicono sia in atto, ma che in fondo la viviamo solo noi che nn abbiamo quei 120.000 euro di reddito. Acc!

  4. Nadia
    at |

    Ben detto Giulia!
    Buon fine settimana.
    P.S. le mie sculture sono in terracotta non in marmo. Ma sono difficili ugualmente.

  5. oroserio
    at |

    Carissimi… già ho detto la mia sul blog di Nadia, a proposito delle tasse. Qui, cara Giulia rimarco che è meglio fare poco che non fare nulla: quindi ben vengano le proposte di franceschini. Io penso che comunque si possa mettere in moto un motore di controllo affidato a ragazzi coadiuvati da gente esperta e motivata che insista sulla disparita tra il dichiarato e il realmente versato all’erario. Se hai letto i dati che forniva l’altro giorno Repubblica avrai visto la discordanza tra le auto di lusso vendute, (questo un po’ in tutta Italia) e chi se le sarebbe potute permettere: siamo nei termini di uno a dieci!
    Occorre una redistribuzione delle ricchezze, un rilivellamento delle imposte anche nei redditi medi. Anche un impercettibile aumento del potere d’acquisto
    porterebbe sollievo, l’economia riprenderebbe fiato.
    Buon fine settimana e tanta fortuna a tutti.

    Scritto da : oroserio | 14/03/2009

    Non sei connesso. Per connetterti, Log in

  6. M.
    at |

    buon giorno July, a che punto sei… dai, che sto per postare la traduzione…
    (… è una missione un po’ irriverente… ma vedi se è adeguato il podcast che ho inserito a commento del brano e indovina chi è… per ascoltarlo ferma il lettore centrale, altrimenti partono entrambi i brani)… Buon sabato… M.

    Sul post ho già detto su fb… a beneficio dei lettori posso aggiungere che oggi non c’è nulla più a sinistra del Vangelo, ben vengano piccoli elementi di giustizia cristiana, ma siamo ancora lontani anni luce… il mondo è in mano a Mammona…

Comments are closed.