Memorie lontane
di un giorno
appassito nei ricordi
di una stanca primavera.
Socchiusi, gli occhi,
di un azzurro pallido,
ritornano qui
nelle ore assolate
di un giorno qualunque.
Quel giorno…
…lì, sulla sabbia
apristi le braccia
ed io, dentro te,
come un soffio di vento
alitavo sulla fiamma
di un amore
scoppiato all’improvviso.
Com’è possibile?
pensavo e
dentro me si agitava il mare
e bruciavano passioni,
mentre gelide ombre
ricoprivano l’aria
di un macabro silenzio
e risucchiavano i sospiri
di tumultuosi desideri.
(Giulia Penzo)
caspita, nn ricordo più le mie poesie? mi accorgo che ieri ho fatto parecchi errori e mancano pezzi…Ok, andrò a ricopiarmela
Memorie lontaneultima modifica: 2009-04-23T09:09:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
ah che bello, finalmente una tua poesia!!
a 18 anni…
orribile! Mi sono accorta di essere ignorante (davvero) quando scrivevo le poesie. Non ci si può improvvisare, a meno che la genialità non sia la tua.
L’ho inserita per lanciare un messaggio sulla spiaggia…
A te come va? Ti seguo, sai, anche se certe volte nn commento. Certe volte lasci senza parole 🙂
Sono sorpreso, e forse non avrei dovuto esserlo, infatti ora che ci penso non lo sono più. So più o meno come vedi la vita, ti ho seguita, e mi piacciono i tuoi pensieri; per questo non credo sia una perdita di tempo venire a trovarti.
La tua poesia è stupenda proprio per la sua pesante leggerezza, per il pressante messaggio di calma riflessione che esprime.
Come ho postato nel blog ipeto anche qui: mi sono imbarcato in una “missione” possibile, non “più grande di me”. Ci tengo a finire questo romanzo per il concorso urania, ho bisogno anche dei tuoi di in bocca al lupo. Un sorriso.
Sergio.
… com’era quel film leggero? ” ‘mmazza che silenzio c’è stasera!”
Come faccio a commentare se sei già poesia?
Dai fai come me… avvia un recupero “scientifico” e cronologico.
bacio, M.
Ciao…waw!, grazie Sergio. Anch’io ti seguo, naturalmente. Ci sono pensieri che mi attraggono, certe sottigliezze nella scrittura che ti rendono particolare e interessante. Non frequento molto i blog degli altri, proprio perché ho poco tempo a disposizione, ma seguo in particolar modo alcuni blogger, perché sanno sempre “dare” ed “essere” qualcosa. Sergio, sei bravissimo e in bocca al lupo di cuore!
Per le poesie, Max, nn potrei mai fare come te per una serie di motivi: le mie poesie, tutte dai 12 ai 25 anni, tranne alcune in età attuale (?), risentono proprio di un romanticismo o di uno scetticismo stomachevole, che a riguardarle le sento distanti e insignificanti ed in più sono tutte alla rinfusa, disperse tra i libri a casa dei miei genitori.