10 Responses

  1. strega Athena
    at |

    affascinante, aspetto la prossima parte …
    mi piace !!!
    buon fine settimana giulia
    🙂
    mandi
    dedicagliela anche da parte mia
    :-)))

  2. Nadia
    at |

    Buongiorno Giulia,
    ognuno ha il diritto di pensare con il proprio cervello. Il mio dice NO, gli altri facciano come meglio credono.
    Per me la famiglia è formata da padre-madre-figli.
    I gay vanno rispettati come persone, non vanno emarginati, devono avere gli stessi diritti degli altri senza discriminazioni, formino una loro convivenza… ma… il matrimonio, in quanto tale, è tra uomo e donna.
    Comunque, stai tranquilla, tra un po’ lo Stato farà la legge… il mondo sta capovolgendosi, quindi cosa vuoi che sia, oltre il divorzio, l’aborto, poi ci sarà pure l’eutanasia, che “inventino” anche il matrimonio tra gay!
    Buona domenica!
    Nadia

  3. oroserio
    at |

    Lo fai apposta? vuoi far venir voglia del seguito? se questo è il tuo intento con me ci sei riuscita!

    Nadia qui sopra è anche una mia amica: nessuno inventerà nulla, tutto ciò che c’è e ci sarà ce sempre stato. Il fatto è se lascarlo fare solo a chi se lo può permettere, o a tutti.
    Per quanto mi riguarda, il mio limite è la mia coscienza…
    Un saluto caloroso a tutti.

  4. giulia
    at |

    Ciao Nadia, ti rispondo qui perché così si capisce il mio pensiero:
    sono per il riconoscimento dei diritti anche ai gay. Diverso è il matrimonio religioso, è lì ogni religione decide sulla base dei propri precetti (è lì nn posso intervenire perché fa parte della sfera dell’irrazionale), e diverso è il matrimonio civile. E’ inutile creare istituzioni diverse dal matrimonio, che andrebbero a complicare i rapporti civili, economici, sociali. E i gay e le lesbiche perché non potrebbero sposarsi? Sulla base di quale logica? Sulla base del diritto sì, perché tutti siamo uguali dinnanzi alla legge e abbiamo pari dignità sociale senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Lo dice l’art. 3 della nostra costituzione, ed io me lo sono ben imparato perché pensa, ci ha contribuito alla formulazione Lina Merlin, altra grande chioggiotta (anche se per un caso nn è nata a Chioggia, ma vi ha vissuto). Lo so che non saimo abituati a vedere coppie di gay e lesbiche, per noi eterossess. è difficile da capire, ma dobbiamo sforzarci. E poi, cavolo, sono gli unici ancora a credere nel matrimonio! 🙂
    Un baciotto,
    giulia

  5. strega Athena
    at |

    buon inizio settimana Giulia

    🙂
    mandi

  6. strega Athena
    at |

    ci avrei fatto sicuramente una foto e un post
    si
    come farei per ogni alba e tramonto che ho visto sul mare
    io amo il mare
    calmo o in tempesta
    le onde
    la marea che sale e scende
    la luna che la comanda
    non a caso ho scelto come nome per il mio blog
    tredicesima luna
    la luna in più delle normali 12 che si ripetono ciclicamente in un anno
    la luna che si dice fosse la più propizia alle streghe per i loro sabba
    oh mamma non divaghiamo
    sono sicura che mi sarebbe piaciuto molto si godere dello spettacolo dell’alba sul mare soprattutto perchè goderne con qualcuno che lo apprezza quanto te è ancora meglio no?
    mi piace come sei Giulia
    sono contenta di aver incrociato la mia strada con la tua
    a presto
    🙂
    mandi

  7. Liminare_206
    at |

    Di solito quando si abbassa, il tono diventa bemole e allora sono dolori.

  8. Liminare_206
    at |

    …volevo dire bemolle!

  9. liminare_206
    at |

    Estrapolazione n° 1: eliminazione fisica da ogni angolo della casa delle lampadine ad incandescenza, sostituite in todo da quelle a basso consumo energetico, una sorta di pulizia etnica…

  10. thewasteland
    at |

    mmmh!

Comments are closed.