21 Responses

  1. Liminare_206
    at |

    E vabbè, famo pace!
    P.S. Mi hai fatto ricordare che di questa bandiera c’ho una foto, la scattai sul terrazzo di un’amica mia, quasi quasi la rispolvero, no l’amica ma la bandiera.

  2. mary_joy
    at |

    Ciao, ti auguro di trascorrere un sereno fine settimana
    Bacioni
    Mary

  3. sound08
    at |

    I BAMBINI GIOCANO
    di Bertold Brecht

    I bambini giocano alla guerra.
    E’ raro che giochino alla pace
    perché gli adulti
    da sempre fanno la guerra,
    tu fai “pum” e ridi;
    il soldato spara
    e un altro uomo
    non ride più.
    E’ la guerra.
    C’è un altro gioco
    da inventare:
    far sorridere il mondo,
    non farlo piangere.
    Pace vuol dire
    che non a tutti piace
    lo stesso gioco,
    che i tuoi giocattoli
    piacciono anche
    agli altri bimbi
    che spesso non ne hanno,
    perché ne hai troppi tu;
    che i disegni degli altri bambini
    non sono dei pasticci;
    che la tua mamma
    non è solo tutta tua;
    che tutti i bambini
    sono tuoi amici.
    E pace è ancora
    non avere fame
    non avere freddo
    non avere paura.

  4. amaranta
    at |

    Mi sa che ce n’è ancora molta di strada da fare……

  5. strega Athena
    at |

    ma chi glielo spiega a quelli che governano?
    eh?

    buon inizio settimana Giulia
    🙂
    mandi

  6. notimetolose
    at |

    Mi devo spostare?

  7. strega Athena
    at |

    uhmm
    secondo me poi avremmo odiato il martedì
    🙂

  8. notimetolose
    at |

    Ok amore. Ma che tipo d’amore. Di quale tipo non puoi fare a meno? Quello delle palpitazioni di cuore o quello delle scopate? Quello dei pupazzetti o quello dei brividi sulle labbra? Quello da una volta e via o da quello eterno? Che c’è la sua bella differenza.

  9. notimetolose
    at |

    Confesso: non amo il pesce, sono una carnivora, che si sappia nel caso di eventuali inviti a cena.

  10. notimetolose
    at |

    Mi ricordi una canzone di De Andrè:
    Non era il cuore, non era il cuore, tra-la-la-lalla, tra-lalla-lero
    Non le bastava quell’orrore voleva un’altra prova del suo cieco amore
    Gli disse ancor “Se mi vuoi bene”, tra-la-la-lalla, tra-lalla-lero
    Gli disse ancor “Se mi vuoi bene tagliati dei polsi le quattro vene”
    Le vene ai polsi lui si taglio’, tra-la-la-lalla, tra-lalla-lero
    E come il sangue ne sgorgo’ correndo come un pazzo da lei torno’
    Gli disse lei, ridendo forte, tra-la-la-lalla, tra-lalla-lero
    Gli disse lei, ridendo forte : “L’ultima tua prova sara’ la morte !”
    E mentre il sangue lento usciva e ormai cambiava il suo colore
    La vanita’ fredda gioiva, un uomo s’era ucciso per il suo amore
    Ricordi?

  11. giulia
    at |

    Per amore di vanità! Moriva di vanità, non d’amore.
    Anzi, rispondo anche qua, l’amore non chiede nulla, non dovrebbe chiederti nulla.

  12. notimetolose
    at |

    Mmmh. L’amore non chiede. L’amore si presenta spoglio, indifeso, l’amore sorride come un ragazzo alle giostre coi risvolti dei pantaloni arrotolati.L’amore è pronto a nascondersi se fai un passo falso e odora di selvatico. No, l’amore non chiede. MA è pronto a rispondere.

  13. notimetolose
    at |

    Ego absolvo te a peccata tua. Forse, l’importante, è averci provato.

  14. notimetolose
    at |

    Perchè mi hai parlato di amore eterno. E l’unico “per sempre” “eterno” che riesco ad immaginare è quello che ti consuma fino alla morte. Da li l’associazione con De Andrè.

  15. notimetolose
    at |

    Fosse per me io ti assolvo in eterno, per la chiesa solo quando ti penti. E da li’ partono i guai. Rido.

  16. notimetolose
    at |

    Quella che mi porto dentro di De Andrè è invece la canzone dell’amore perduto. Ricordi sbocciavan le viole con le nostre parole non ci lascieremo mai, mai e poi mai….. ma come fan presto amore ad appassire le viole, così per noi…. l’amore che strappa i capelli….

  17. strega Athena
    at |

    buongiorno a te mia cara Giulia
    a dire il vero non sonnecchiavo ma preparavo i bambini per l’asilo
    🙂
    ti auguro una buona giornata e la auguro anche a me sperando che magari mi torni l’ispirazione …
    alla prossima

    🙂
    mandi

  18. notimetolose
    at |

    Ma un cantautore allegro non c’è! Escludendo Rino Gaetano ovviamente ma quella è un’altra storia.

  19. notimetolose
    at |

    Già. Allora aspettiamo la vecchiaia per essere sereni. E continuiamo a tormentarci ora coi perché, i quando, i siccome lui, allora io, ma se fai così, non riesco a spiegarmi, tu non mi capisci. Sorrido.

  20. liminare_206
    at |

    Lo spazio astruso? Come vuoi, te la mando anche per e-mail ma la risoluzione nel fotoblog è migliore, credo! Ciao.

  21. thewasteland
    at |

    pacem in terris… poi vennero i “fratelli Bush”…

Comments are closed.