34 Responses

  1. Młs†iKΔ۞
    at |

    L’Amore non si ruba,
    e’una grande verita’.
    L’amore
    si da’ o riceve
    da se’
    e’come un’onda
    che decide da sola se
    nascere ed incresparsi
    per poi
    travolgere.
    Attendo il finale sperando che
    i pacchetti
    tornino nelle mani di quella Donna.
    Emozionante leggerti.
    Sereno finesettimana.

    Młs†iKΔ۞

  2. pulvigiu
    at |

    Augurandoti buon fine settimana,
    ti chiedo un piccolo gesto d’amore,
    un sms al n. 48541 per donare 2 euro
    alla stremata popolazione di Haiti
    devastata dal terremoto.
    Una tua goccia d’acqua per formare
    un fiume di solidarietà da tutti noi bloggers.

    Un saluto affettuoso da Giuseppe.

  3. liminare_206
    at |

    C’ho il computer che funziona a singhiozzo, in video e in audio, posso garantire soltanto il minimo commento indispensabile, scritto alla velocità della luce…pant, pant, pant…prima che me se spegne tutto!!!

  4. nowhere_man
    at |

    Buona domenica anche a te

  5. Sergio
    at |

    Intreccio che suscita interesse, voglia di sapere…
    Sempre meglio

    Ciao Sergio

  6. fox
    at |

    a questo punto mi aspetto il colpo di scena finale! Anche se, prima di leggerlo, farò un ripasso delle puntate precedenti… 🙂
    Buongiorno, nottambula! 🙂

  7. liminare_206
    at |

    Anche dopo…tipo retrogusto? Buon segno per me.
    P.S. I fruscii te li tieni così come sono, l’attrezzatura per la registrazione è casalinga ed è quella che é; quando sarà, il primo CD che incido te lo regalo.

  8. liminare_206
    at |

    ‘Sti tabbaccai so’ tremendi, ma da adolescente io ho conosciuto una vinaia, poi una lattaia…

  9. Dìvago
    at |

    El Michele che me ga dato l’ispirasiòn xe de la Lucania!

    :-)))

  10. setteparole
    at |

    Perchè dici di essere orribile? Perché rubi tempo alle altre cose per scrivere? Non devono essere cose così importanti e anche se lo fossero,forse è ancora più importante per te raccontare la storia di Margherita, la storia di quella ragazzina che passa inosservata nella vita e che fa di tutto, anche cose sbagliate, per attirare l’attenzione su di sè.
    Forse questo è il punto, la gente chiede attenzione, chiede amore e spesso bisogna aspettare le grandi catastrofi per dedicare agli altri un po’ del nostro tempo.

  11. Nadia
    at |

    Ciao Giulia,
    ma quanto è pignolo mio fratello! 🙁
    Dai che scrivi bene!
    Un abbraccio e fatti vedere.
    Nadia

  12. Nadia
    at |

    Scusa Giulia, ho letto Sergio e ho creduto fosse mio fratello e invece è Oroserio, caro amico! ahahahah!
    Scusa, buonanotte!

  13. S_ _ _ _ a A_ _ _ _ a
    at |

    già. che ne sappiamo noi del resto del mondo?
    troppo impegnati su noi stessi spesso ci dimentichiamo che c’è sempre chi sta peggio
    (parlo per me ovviamente)
    riguardo a Biancaneve e Cenerentola e compagnia bella direi che l’imparità esisterà sempre, anche nelle Fiabe (scritte per lo più da uomini, azz, non ci avevo pensato, mo ci faccio un post…)
    Buona giornata EmmaGiulia
    :-)mandi

  14. Młs†iKΔ۞
    at |

    Scrivere il dentro
    di noi
    non e’sempre facile
    perche’noi stessi
    siamo sconosciuti a noi
    stessi e non sempre cio’
    che illuminiamo con l’introspezione
    lenta e attenta
    puo’piacerci.
    Piano Piano e senza fretta
    una lenta consapevolezza dell’essere
    emerge la’dove vedevamo solo buio.
    Grazie Giulia.

  15. Dìvago
    at |

    Alle 11,30 cercherò di essere presente.

    :-)))
    (ho un meeting che inizia alle 10. Vediamo.)

  16. Dìvago
    at |

    Io avere sentito te!!

  17. Dìvago
    at |

    Come ti ho detto ti ho sentita!
    (Purtroppo non sul finale, con i saluti, ma tutto il resto sì, dall’inizio.)
    Ho notato una cosa : la “o” di Chioggia la pronunciate tutti in un modo che per gli estranei appare molto strano :-)). Decisamente… stretta :-))))

  18. Dìvago
    at |

    Palloso? No. Certo, si tratta di un programma di servizio indirizzato ad un pubblico locale. Tieni conto che però sentire “Sugar baby love” all’inizio mi ha ripagato ampiamente :-))))

  19. Dìvago
    at |

    Un po’ di abitudine al veneto ce l’ho. Mio padre è istriano, e dopo l’esodo la maggior parte della famiglia da quel lato si è stabilita da quelle parti. Nonostante questo la “o” di Chioggia continua a suonarmi come “Chiuggia” :-)))

  20. Młs†iKΔ۞
    at |

    Buongiorno Giulia
    in attesa di leggere
    il finale
    lascio traccia
    del mio
    passaggio
    ed un sorriso
    a Te.

  21. Divago
    at |

    Pensa che, anni fa, sarei venuto lì dalle tue parti a cercare… un radiofaro!

    Non scherzo:-))

  22. Divago
    at |

    http://www.hb9gce.ch/CHI_NDB_1988.mp3

    Questa era (o forse è ancora) la “voce” del radiofaro di Chioggia.

  23. Divago
    at |

    TOP non esiste più, ed effettivamente era vicino.
    Si trattava di Poirino (TOrino Poirino).

    Adesso resiste solo CAS che è alle porte di Torino nord, nel comune di Venaria.

    Ma, dì, ti piacciono i radiofari??
    :-))))

  24. Divago
    at |

    Ecco… non confondiamo la m… col risotto :-)))
    Quelli che… “Falco1 chiama Minerva” sono i CB, ovvero utenti illetterati e sovente molesti di una porzione di banda radio praticamente elemosinata dal competente Ministero.
    Io sono (ma forse sarebbe meglio dire “ero”) un radioamatore con tanto di licenza e sigla assegnata in seguito a regolari esami!!!

    Brum brum lo avrei fatto volentieri, ma non si possono avere più di quindici passioni contemporanee. :-)))))

  25. D Vago
    at |

    …mio figlio, fai da te estremo, elettronica, mountainbike, mercatini, fotografia, cinematografia, recitazione teatrale…

    E’ il tempo che mi frega!
    :-))

  26. thewasteland
    at |

    il mio prof di Lettere delle Medie andava matto per la tecnica narrativa che stai adoperando… è uno dei ricordi indelebili di questo personaggio di cui ho un buon ricordo, amante della letteratura, specie quella russa… Lui stesso sembrava un personaggio uscito dalle pagine di Cechov o Dostoevskij…
    Ho come la sensazione che questi cioccolatini diventino pietre… tanto per stare in tema con i sassi… vediamo dove andrai a parare, io mi salvo dicendo che le pietre possono avere anche un valore positivo… io ne ho una piccola collezione…

  27. angel
    at |

    (… in effetti le collezioni di farfalle sono ormai demodè…)

  28. Divulgo
    at |

    Il lavoro, fino al 3 novembre 2008, è stato una passione. Poi è cambiato tutto.
    Buongiorno.

  29. S_ _ _ _ a A_ _ _ _ a
    at |

    buongiorno EmmaGiulia
    oggi riesco a passare per un saluto al voloooooooooooooooo
    e adesso vado a scuola a fare finta di fare la quasi maestra per un’oretta
    bye bye
    a presto
    :-)mandi

  30. S_ _ _ _ a A_ _ _ _ a
    at |

    tradizioni popolari
    in particolare balo folk

    il nick lo scrivo così per cambiare
    ogni tanto ci vuole
    e poi mi fa appunto tornare indietro con gli anni
    come quando si scriveva il nome di chi ti piaceva
    solo con l’iniziale e la finale
    che poi tutti sapevano chi era
    solo che nel mio caso
    erano sempre le mie compagne di classe a scrivere
    io mi vergognavo troppo
    e poi nessuno mi filava
    ohhhhhhhhhhh
    basta così
    🙁

  31. Divulgo
    at |

    :-))) ne ho scritto molto, e non ha nulla di autoerotico :-)))))
    Se spulci fra i miei vecchi post (anno 2007, per dire) ne troverai ampie tracce.
    Il 3 novembre 2009 è un anniversario molto delicato, che lascerà per sempre un segno. Arrivò dagli USA, senza preavviso, un Angelo della Morte Aziendale che dichiarò che il nostro centro di ricerca veniva chiuso entro tre mesi.
    E così accadde.

  32. Div
    at |

    Se ne parlò anche a livello nazionale, e per quel motivo sono finito in un certo numero di trasmissioni tv. Tra tutte, citerei Annozero.
    L’azienda si chiamava Motorola, per la cronaca.

    Non ho capito il P.S. …
    Sono tardo.
    🙁

  33. Div
    at |

    Questa è… una parte della storia.

    Ho saputo di far parte dei 180 all’inizio di maggio, per dirne una.
    Dopo tre mesi di cassa integrazione a zero ore.
    Il resto… magari offline.

  34. Div
    at |

    Non me lo perdo!

    :-)))

Comments are closed.