18 Responses

  1. haffner2
    at |

    La tua domanda finale inibisce ogni mia risposta, non c’è bisogno di sfida!
    Confondere l’amore con il “possesso”?
    Ehi, sono due sentimenti opposti nella mia visione della vita, e poi, mica sono un giannizzero! No, non ho mai confuso l’amore col possesso, dirò di più, mi sembra un termine obrobioso, da usarsi in economia o in estimo, es: all’ufficio catastale si accerta il possesso di un bene immobile, una servitù di passaggio è un diritto reale di godimento su cosa altrui, ecc. Niente a che fare con l’amore per quanto mi riguarda.
    Un caro saluto e l’augurio di una buona giornata.
    haffner

  2. haffner2
    at |

    Giulia, ma dov’è quel bel canale di laguna riportato in foto? Le barche sono attrezzate per la pesca alle vongole… mi verrebbe da pensare a Chioggia o a Marano Lagunare.
    Un saluto ancora.
    haffner

  3. thewasteland
    at |

    La femminilità esiste, è palpabile, è qualcosa di meraviglioso, ma non è definibile… perchè la femminilità non è qualcosa di rigido, ogni donna ha la sua, ogni femminilità è particolare e merita distinzione… Si desidera una femminilità particolare, si desidera emularla…
    Quell’altra cosa “mascolinità”… non saprei… qualcosa di molto grezzo…

  4. Sergio
    at |

    Ehii! Ma io conosco bene quel posto in foto, ma non ricordo… sì sì fammici pensare, ecco, no. Boh, deve essere parte di un mio sogno, forse una mia vita parallela.

    Ho conosciuto di persona scrittrici e donne super impegnate, mamme e manager, ultimamente. Sono stato alle presentazioni di un paio di libri zeppi di ironia e simpaticità sull’argomento da te affrontato a inizio post. Li ho letti. Posso dire che la femminilità forse a volte un po’ si nasconde, resta latente, ma immancabilmente sboccia come fiore ad ogni primavera. A meno che una (donna) decida di non arare più il suo giardino.

    Intreccio armonico e semplice complessità in questo tuo…

  5. thewasteland
    at |

    … tutto sommato l’ho definita… per una volta fammi essere sintetico… preferisco la femminilità, una in particolare…

  6. DueZii
    at |

    da noi la par condicio è alla base … ma non essendo sotto elezioni … esiste solo alla lunga 😀 felice weekend !!!!! smackkkkkkkkkkkkk

  7. pulvigiu
    at |

    Buon 1° maggio a te care Giulia.

    Ciao da Giuseppe.

  8. noti
    at |

    Mica mi piace sai la rinuncia di Alessia. La preferisco battagliera. O è semplicemente la voglia che ho di vedere donne che non si adagiano?
    Lavoro? What is this? Rido.

  9. benkoo
    at |

    biongiorno!non prendo acidi ma secondo me sono impossessato da un alieno che ne prende assai!ihihihih:…baciotto!benkoo

  10. thewasteland
    at |

    cercavo qualcosa di più soft dei DualKore…
    http://www.youtube.com/watch?v=gKsb-Lgr1a4
    Do you surrender?

  11. troubadour
    at |

    … troppa fretta Ale…

    “No, meglio di no, ti farei sprecare tempo per niente”…
    Ad una ragazza attenta come Cristina sarebbero dovute suonare tutte le sirene d’allarme possibili… 🙂 Cri, mangia la foglia!!!

  12. indian
    at |

    …osservo che il primo principio della Relazione di aiuto nel globo terracqueo è scarsamente applicato… *

  13. noti
    at |

    Non so se esistono trattati di questo genere. Ma lo si potrebbe scrivere intervistando le une e le altri. Ho il sospetto che non troveremmo differenze sensibili però. Donne siamo e quello che ci rende uguali nel dolore e nelle gioie.
    P.S. Ma roba da trovare un miliardario per non fare un cazzo tutto il giorno no?

  14. indian
    at |

    se ti piace… allora incido subito un CD io… uaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!

  15. barrittas
    at |
  16. noti
    at |

    Forse, al contrario hanno una soglia più alta. Sono abituate da sempre al dolore. Un altro dolore. E non è detto che non faccia più male.

  17. limi
    at |

    Femminilità? Io la sento a naso.
    P.S. Tutti a Roma…ce la state a consumà.
    II P.S. Se gli ospiti sono più d’uno uso quelli di plastica, non ce la farei!

  18. epifasi
    at |

    la compagna è mia nel senso che ci faccio parte, perlopiù ci suono e scrivo piccole cose, la maggior parte dei testi è di mio fratello come quello del monologo.
    p.s
    è bellissimo il pezzo scritto da te che mi hai mandato,
    è bello vedere qualcuno che recita le tue cose hai ragione!
    🙂

Comments are closed.