CHI DICE DONNA

Perché solo i cattivi vogliono conquistare il mondo?

Mentre Alessia (vd.  post precedente) è alle prese con allungamenti di mani, posso divagare, … tra poco andrò in suo aiuto. Capita però che nel frattempo quotidianamente succedano piccole ingiustizie, niente a che vedere con la gravità di certi avvenimenti  ma che denotano comunque un dato di fatto incontrovertibile, ossia:

SOLO I CATTIVI VOGLIONO CONQUISTARE IL MONDO

 

 

Piccole ingiustizie quotidiane nelle parti più assurde dell’universo…

 

Immaginate ora un paese, magari sì… proprio il vostro paese, magari una cittadina sulla laguna, una bellissima città di mare con i gabbiani e i pescherecci all’orizzonte.

 

Voi vi appoggiate sulla fine sabbia ad assaporare la salsedine, i granelli di sabbia che si insinuano nelle parti più segrete del vostro corpo…, i raggi del sole ancora tenui ma caldi abbastanza da accarezzarvi la pelle. Tutta, tutta la vostra coscienza è abbandonata al piacere…

 

STOP!!! Basta!!! Che fate?

Sto divagando…, mi lascio trasportare dall’amore per la mia città, ma non è d’amore che devo parlare…

Riavvolgiamo tutto, ricominciamo…

 

Immaginate ora un paese…, potrebbe essere il vostro, uno qualunque, e non importa che abbia il mare e vedute straordinarie, è un paese con cittadini, un’amministrazione e, di solito, associazioni che operano nel territorio.

Associazioni varie, con obiettivi disparati, per es. …vabbé… un comitato composto da donne…

 

Queste donne non sono tante, poche, vanno e vengono e d’altra parte è un comitato, ha un’organizzazione instabile, però alcune rimangono, portano avanti progetti.

 

Ma torniamo al paese: in ogni paese che si rispetti c’è una radio locale.

 

La radio locale è quell’affare che quando siete soli a casa, o in macchina…, l’accendete e vi tiene compagnia, con canzoni, offrendo informazioni amene e, ogni tanto, allietandovi con programmi di approfondimento con l’esperto…, esperto di banane, arance ed albicocche.

 

Mica la radio locale può approfondire con esperti di gran richiamo! Naturalmente si parlerà dell’albicocco del vicino che non albicocca abbastanza.

 

Ritorniamo al comitato: quelle donne non hanno sede, nasce un’idea… , ascoltando la radio…, perché non andare a parlare in quella radio? Di donne, da donne, di tematiche femminili e non solo? Mica si può parlare solo di albicocche?

Due di loro, un po’ coraggiose, decidono di contattare l’editore e di andare in radio a portare la novella, che se non è patata, è comunque novella e offre un’informazione diversa, meno usuale, un po’ strana…sicuramente femminile.

 

Il programma inizia pian piano. Gli ascolti cominciano a crescere, merito anche di quel pazzo web, in cui la radio ondeggia come barchetta in mezzo a tempesta e merito anche di quelle due donne.

Alcune in città si fermano ad ascoltarle si chiedono: “Chi sono?”

Loro dalla radio rispondono: “Siamo il Comitato Donne…”

Alcune cominciano a sintonizzarsi ad una determinata ora nei due determinati giorni.

 

L’interesse aumenta.

 

Loro si divertono un mondo. Ah, sapete quando una non si vergogna e non ha paura, perché non teme nulla, solo se stessa e pensa: “L’Italia è un paese libero, io sono in un paese libero, il mio paese dentro il Paese è un paese libero!” e parla di qualsiasi cosa, senza bavagli, senza censura.

Certo, il direttore della radio qualche volta le riprendeva bonariamente per alcune esternazioni sul Governo, sul governo locale, sulla Chiesa ma le lasciava fare…, gli ascoltatori aumentavano ed erano contenti di sentire qualcosa di diverso.

 

LIBERTÀ, LIBERTÀ, LIBERTÀ era la parola d’ordine.

 

Voi a questo punto vi chiederete…, direte: “Embé, allora la vostra è un’isola felice, perché qui nel nostro Paese non succede mica così…, ci sono tentativi per imbavagliare l’informazione, per evitare le intercettazioni, scandali sessuali vengono insabbiati, le stragi rimangono impunite, la repubblica si affonda sul lavoro…”

 

Embé…, avete ragione…

 

E vi lascio immaginare come finisce in quel paese.

 

Riavvolgiamo tutto.

 

Perché solo i cattivi vogliono conquistare il mondo?ultima modifica: 2010-06-04T10:02:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo