24 Responses

  1. notimetolose
    at |

    Hanno più vita di noi. Loro sanno cosa succerà perchè l’hanno vissuto e soono ormai allenati a schivare il colpi bastardi. Abbraccio.

  2. thewasteland
    at |

    “…l’ottimismo è il profumo della vita” diceva Tonino Guerra… resta da discutere se a quell’età è auspicabile aver già risolto quelle pratiche o meno… il corteggiamento, checchè ne dica Castiglione, è faticoso…
    Sulla poesia mi ripeto volentieri… bellissima! Il tuo nonsochè affiora anche qui…
    Vuoi che pignoleggi? Una sola obiezione salutista… deve proprio accendersi una sigaretta?

  3. thewasteland
    at |

    …solo libanese nero…

    (no, scherzo… ci tengo alle cellule cerebrali…)

  4. Limi
    at |

    Mannaggia, se me lo dicevi ti prestano la foto di una panchina single.
    P.S. ‘Sto periodo fumo come ‘n turco!!!

  5. Limi
    at |

    T’ho spedito la panchina via posta (sarà un po’ pesante, il postino te l’ammollerà direttamente nell’androne) ci volevo fare un post ma non c’ho tempo.
    P.S. Uno spot antifumo? Apro la finestra che qui dentro è pieno di fumo.

  6. Limi
    at |

    Ecco…mi si è bruciato il sugo!!!

  7. le agane
    at |

    mi piace molto questa collaborazione con il grande maestro :-)))
    e bello il tuo finale
    che svela l’età di questi protagonisti 🙂
    una storia che potrebbe capitarci
    fra qualche anno
    🙂

    un sorriso e un saluto per un buon fine settimana
    :-)mandi EmmaGiulia

  8. bruant
    at |

    E verissimo a ottantanni la vita è giovane, io mi accontenterei di arrivarci, come certi vecchietti che conosco, che tra poco anno più voita di me… un abbraccio e un buon fine settimana.

  9. Limi
    at |

    A Roma più che l’autunno sembra scoppiata la primavera, ma certi “romani” scoppiati s’ammazzeno fra de loro!!!

  10. Sergio
    at |

    Occorre saper tornare dietro negli anni, saper prendere in mano la faccenda e vita e film un tutt’uno. L’età che avanza mi dà più sorprese di quante ne ricevevo anni fa; non dico da giovane poiché il tempo è una convenzione che si può fcilmente aggirare.

    Per la tua abilità nel trasferire i movimenti neuronici in versi ti rimando all’ultima parte del mio ultimo commento.

    PS io non fumo

  11. Limi
    at |

    CASSO PIPA = Tipicamente “ciosota”, trattasi di “lenta cottura al coccio di una pietanza”…che te credi che dormo???
    P.S. Che vai pe’ funghi?

  12. noti
    at |

    Possiamo aspettare gli ottanta prima di pensare troppo alla spiritualità. Ho l’impressione che poi cali inevitabilmente anche senza chiamarla. Me la rido

  13. Sergio
    at |

    Ci ho pensato, ma credo che esagerare sformi; avevo dato un risvolto non troppo drammatico, addirittura meno drammatico di […] altre, non parlo di questa appena accaduta. Forse arricchirò il metodo di reazione, quello sì, ma comunque lascerò fare all’istinto

  14. le agane
    at |

    Buongiorno EmmaG e un sorriso per un buon inizio settimana
    🙂
    mandi

  15. fuser1
    at |

    Ciao Giulia, bel racconto e bel finale. Mi piace l’idea che si possano nutrire ancora sentimenti giovanili anche in età senile. E poi, per dirla tutta: “abusus non tollit usus”.
    haffner

  16. haffner
    at |

    Riguardo al commento precedente non vorrei che tu pensassi che l’ho sparata grossa nell’ultimo periodo. Non era mia intenzione fare dell’ironia facile e sciocca, forse dovevo prendere ancora una tazzina di caffè.
    Chiedo venia nella sostanza e nella forma (quell’usus doveva mutare in usum).
    ciao, haffner.

  17. fox
    at |

    si, è vero: a ottant’anni ci può essere ancora tutto un mondo da scoprire… 🙂
    Buon pomeriggio! 🙂

  18. fuser1
    at |

    Mi permetto per una volta di dissentire dal tuo commento alla poesiola che ho postato.
    Lo sai bene Giulia che i papi (indipendentemente dalla loro fede, e la storia insegna) parlano EX CATHEDRA (ovvero con il dono dell’infallibilità). Gli antipapi, non potendo disporre di questo comodo paracadute, se si arrovellano è perchè devono per forza parlare EX PROFESSO (ovvero con cognizione di causa).
    UNIQUIQUE SUUM, dunque, e a me la facoltà di ribadire quel forse come qualsiasi altro comune mortale.
    Buona giornata solare e il mio cordiale saluto.
    haffner

  19. le agane
    at |

    buona giornata carissima EmmaG
    :-)mandi

  20. Limi
    at |

    Beh, ci sono andato vicino alla cassopipa, casso=cazzarola…a Roma.

  21. Limi
    at |

    P.S. Casseruola in Italiano.

  22. le agane
    at |

    la magia è ovunque, basta saperla vedere :-)))
    buongiorno Emma G
    :-)mandi

  23. haffner
    at |

    Un caro saluto Emma G, e una buona giornata per te.
    haffner

  24. indian
    at |

    Da 610… pubblicità cinematografica:
    lei: ma perchè sei tornato?
    lui: cara, ho ricevuto il tuo messaggio dove mi dicevi di tornare a casa…
    lei: no, ti dicevo di non tornare…
    lui: e io “torna a casa” lessi…
    “TORNA A CASA, LESSI”… NEI CINEMA!

Comments are closed.