7 Responses

  1. thewasteland
    at |

    Fa tanto pensare, come un fatto così doloroso sia potuto finire per mesi nel dimenticatoio da parte della quasi totalità di stampa e tv; di ciò si è già detto tanto e anche del ruolo di Internet, che non ha mai dimenticato Rossella.
    In Tv e nei giornali tiene banco invece l’insignificante protagonismo dell’avv. Canzona e dei relativi canzonati, che a loro volta canzonano o vorrebbero canzonare il telespettatore…
    Una riflessione più profonda si impone e riguarda il ruolo ormai assunto dai mass media. Stampa e Tv sono ormai globalizzati e a parte qualche raro caso da proteggere, legano i loro contenuti ai padroni di turno e ad interessi economici o di audience: tutto si fa per la pubblicità.
    Anche testate ieri insospettabili sono ormai vittime di questo degrado, che censura del tutto o addomestica le notizie. La verità e l’informazione vanno cercate altrove…

  2. m
    at |

    Parlare di Rossella è importante in modo che non cali il silenzio, sia per lei, sia per altre ragioni per i rapitori.
    Dunque è importante che ne parlino soprattutto i media le cui notizie rimbalzano nel mondo arabo, per creare anche lì un possibile moto di solidarietà.
    Il silenzio di una certa stampa e tv, Rai 1, Mediaset e i maggiori giornali di regime è grave perchè dimostra che sono ormai schiavi del capitale e della finanza e considerano il volontariato e le ONG alla stregua di pericolosi sovversivi, come peraltro accade da tempo per gli abitanti della Val Susa. Difendere il diritto alla vita e alla salute è ormai cosa da estremisti, comunisti o anarchici… come scrivono in tandem Libero e Il giornale, senza vergogna e dignità…

  3. setteparole
    at |

    Brava giulia, sempre attenta agli avvenimenti importanti e alle questioni che riguardano la vita umana e le cause per cui è giusto combattere. Superando i silenzi, anche quelli colpevoli o disinteressati.
    Un saluto
    Anna

  4. haffner
    at |

    Mi complimento con te Giulia per questa iniziativa. Lo sai che quando visitai per la prima volta il tuo blog la cosa che più mi incuriosì fu il tuo impegno sociale?
    Ciao Donna di Chioggia, un caro saluto.
    haffner

  5. pulvigiu
    at |

    Non solo questo giorno,
    ma ogni giorno
    e fino alla fine dei giorni
    Donna, tu sei.

    Auguroni da Giuseppe.

  6. specchio
    at |

    Hai fatto benissimo a tenere vivo il ricordo di questa nostra amica coraggiosa
    che smentisce il messaggio mediale/televisivo di una donna solo preoccupata del proprio aspetto. 🙂

    1. emmagiulia
      at |

      Grazie. Mi pareva giusto ricordarla in questa Giornata importante per noi tutte.

      ciao,
      giulia

Comments are closed.