5 Responses

  1. Emiliano
    at |

    Un solo commento: l’articolo, che vorrebbe ammiccare paternalisticamente alle donne emancipate, recita testualmente che “il peso dei contraccettivi ricade quasi sempre sulla donna”.
    Quello di una gravidanza non desiderata invece?
    Credo che le donne sappiano disporre del proprio corpo meglio di tanti soloni che se ne arrogano il diritto.
    Ciao,
    Emiliano.

  2. giulia
    at |

    E’ vero che la scelta dei contraccettivi ricade spesso sulla donna, a meno che non si parli di preservativo, ma la colpa ricade sulla ricerca scientifica che non ha trovato al momento valide soluzioni alternative. Ognuno penso sia libero di disporre del proprio corpo, naturalmente dopo una scelta consapevole e informata. Questo ritorno a sparare cavolate a vanvera (compresa la mia sull’astensione come aborto, naturalmente) sulla base di ricerche scientifiche assurde lo trovo come un modo per lanciare offensive sempre più pressanti e per aprire una breccia anche su tematiche dove la piena libertà di opinione ormai si dava per acquisita.
    ciao
    giulia

  3. MaryAngel
    at |

    Credo che ogni donna è libera di scegliere…e non credo che la pillola sia un aborto……credo che sia un ottima soluzione per evitare, magari, gravidanze indesiderate…e per evitare di mettere al mondo figli per poi abbandonarli!
    Non so se ho reso l’idea e se mi sono spiegata!
    Ciao!

  4. MaryAngel
    at |

    Credo anche che la chiesa, a volte, faccia bene a mettersi da parte….e faccia lavorare la scienza, si eviterebbero tante morti inutili e tante malattie…e si potrebbero curare molte persone terminali….se esiste un Dio, come dice la chiesa, allora perchè tanta sofferenza?
    Sono cattolica…e non pratico…forse proprio per questo motivo, sono bravi a predicare Loro!

  5. giulia
    at |

    Hai ragione, lo penso anch’io. La pillola è una possibile soluzione ad una vita sessuale normale senza il rischio di gravidanze indesiderate. Poi ci potrebbero essere alternative, come i preservativi (condannati comunque dalla Chiesa) che potrebbero in alcuni paesi, dove c’è un’alta promiscuità sessuale, salvare anche molte persone da malattie come l’aids o l’epatite. Certamente, la Chiesa dovrebbe mettersi da parte su determinate tematiche e lasciare che la scienza continui nella sua ricerca e questo non toglie che possa esprimere un proprio parere, che è comunque l’interpretazione di un pensiero divino che, essendo appunto un’interpretazione, potrebbe essere sbagliata.
    ciao mary angel, grazie della tua visita.
    giulia

Comments are closed.