22 Responses

  1. Bruant
    at |

    Era da un pezzo che non sentivo versi belli cosi… brava.

  2. sergio
    at |

    Versi da amare. Attimi piacevoli pervasi da contatti dapprima mentali, quasi epistolari, e poi l’estraniazione senza colpe. Giulia questo ci “leggo”, io, in questa tua.
    Sergio.

  3. emmagiulia
    at |

    Grazie Bruant.

    Non saranno capiti…

  4. Nadia
    at |

    Ciao Giulia, benritrovata!

    Bella poesia… l’attesa è la protagonista di questi versi… l’attesa che fa sognare un’immensità di istanti, senza fermare il tempo.
    Un abbraccio.
    Nadia

  5. pulvigiu
    at |

    Bella lirica.

    Complimenti Giulia.

    Buona domenica da Giuseppe.

  6. limi
    at |

    Un messaggero da “toccata e fuga”.
    P.S. Che bello, c’avete un palio…come ti vesti?
    II P.S. Che vorresti dire che il temporale porta jella?
    III P.S. Là sonano le vuvuzela, qua sonano le trombe ad aria compressa…io me ne vado al cinema.

  7. haffner2
    at |

    Questo messaggio audace mi induce a dire che sotto la cenere ancora viva è la brace.
    Bella la tua poesia, complimenti giulia.
    haffner

  8. limi
    at |

    Lasciamo perde, i registi che ho amato e amo so’ quasi tutti morti, mi sono accontentato di “ROBIN HOOD”, che è come vedè “MACISTE NELLA VALLE DELL’ECO TONANTE” in una multisala, anzichè in una sala parrocchiale.
    P.S. Nei commenti lasci un URL errata.

  9. limi
    at |

    …manca la “it” finale dopo il punto.

  10. haffner2
    at |

    Giulia, per tanta acqua che sia caduta non panso che il fuoco si sia spento, e voglio far mie le parole di un tempo “post nubila Phoebus”!
    Un caro saluto
    haffner

  11. agàne Athena©
    at |

    l’attesa è sempre qualcosa di immensamente emozionante
    presagi
    sogni
    immaginarie scene di un giorno
    di una notte
    di un tempo insieme a qualcuno
    di un evento

    il mare veneziano temo non sarà una delle mie mete in questi giorni: sono a scuolaaaaaaaaaa, sto facendo un corso :-))))

  12. Divago
    at |

    Ciao Giulia!
    Non ero al lavoro (come non lo sono oggi) ma… niente partita lo stesso :-))
    Tanto…

  13. Sergio
    at |

    Niente mali questi versi. Bella sensibilità. Ciao… e grazie per il tuo commento.

  14. CORVO710
    at |

    IL FATTO CHE LI CHIAMI CRICCA ………… TI FA ESSERE SIMPATICA .
    .
    IL FATTO CHE HAI ANCORA VOGLIA DI DARE BACI ED ABBRACCI …………. FA TRAPELARE TUTTA LA TUA SPERANZA ………
    .
    IL FATTO CHE SCRIVI ……… SIGNIFICA CHE HAI DA DIRE ..
    .
    MOLTO PUO’ LA GIUSTA SCRITTURA ………. RIESCE MEGLIO DELLE ARMI .
    .
    LE PALLOTTOLE PASSANO FISCHIANDO …….. LE COSE SCRITTE , POSSONO ESSERE ASSORDANTI …………….
    .
    MI PIACE ESSERE DELLA BANDA .
    .
    UN BACIOTTO A TE .

  15. pulvigiu
    at |

    Buon fine settimana Giulia.

  16. limi
    at |

    No, io mi rimpizavo di mostaccioli, olive dorci, fusaje e bruscolini, poi uscivo e andavo all’Ambra Jovinelli a vedè le cosce delle ballerine.

  17. limi
    at |

    Mi domandavo, ma il messaggero s’è fermato o essendo poco audace è un messaggero un po’ vigliacchetto’?

  18. CORVO710
    at |

    SI , ADESSO MI E’ CHIARO ……………. MI ERO PERSO
    .

    ORMAI SONO DELLA BANDA ……… E CI RESTO .
    .
    A ME , I BACIOTTI PIACCIONO .
    .
    SEI TRA I MIEI AMICI , TRA I PRIMI POSTI , BACIOTTI COMPRESI .
    .
    GRAZIE E UN GRANDE SALUTO .

  19. messaggero audace
    at |

    … dei versi così sublimi, che definire omerici ti offende, potevano davvero minare l’audacia di un sensibile messaggero, ma il tempo, complice del fato, ha giocato in favore del povero odisseo e si è arreso di nuovo, si arrenderà in eterno…

  20. raconteur
    at |

    … è, davanti all’immenso, l’attesa…

  21. indian
    at |

    … Ispirata!!!
    … Sublime!

  22. thewasteland
    at |

    (… I have no words!)
    Questo è un capolavoro sotto tutti i rispetti…
    chi si ferma è perduto…
    (Ho sempre qualche parola di riserva…)

Comments are closed.